Vai al contenuto
PLC Forum


ASKO - confronto con Miele quale il migliore ?


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

 

 

Modificato: da Diomede Corso
modificato titolo

Inserita:

Metti il titolo in Italiano gentilmente? Grazie😘

Inserita: (modificato)
Il 6/9/2025 alle 01:42 , Diomede Corso ha scritto:

Metti il titolo in Italiano gentilmente? Grazie😘

 

Non posso più modificare... c'è un trucco?

Modificato: da Diomede Corso
modificato io il titolo
  • Diomede Corso changed the title to ASKO - confronto con Miele quale il migliore ?
Inserita:

Dura battaglia . . . premettiamo che la qualità intesa come la si evinceva anche solo vent'anni fa non esiste più nemmeno nei Brandt top.

Asko sembra se la stia giocando bene, non conosco nel dettaglio i programmi, ma l'oblò fissato alla vasca e non alla scocca mi piace molto.

Per Miele sono molto deluso soprattutto dalle w2 senza agitatori per ciò che ho visto sul web e da uno sguardo al libretto e relativi lavaggi (si sono giusto inventati qualcosa per fare i moderni. 

 

Ganimede77
Inserita: (modificato)

La ricerca incondizionata di consumi inferiori a scapito di igiene e qualità di lavaggio a me esce dalle orecchie ormai.

Perché non normare il rapporto tra qualità di lavaggio, permanenza di residui sui capi ed i consumi?

Sono sempre più in aumento dermatiti e allergie da contatto, micosi della pelle, asma e tra la gente che frequento abbigliamento che appena arrivati ti invadono di profumo ma che al primo cenno di sudore sanno di muffa e bestia. Tutto questo è figlio di questa corsa al ribasso dei consumi energetici: detersivi liquidi e cicli sempre più brevi, temperature che, anche se impostate alte non vengono mantenute nel ciclo (ad esempio Asko, se imposti l'opzione allergia, mentine la temperatura per tutta o buona parte del clicco, come le macchine di una volta). Il tutto per risparmiare qualche centesimo? Qualche euro all'anno?

In passato non era così... uffa!

Modificato: da Ganimede77
Ganimede77
Inserita:
1 ora fa, zw5015 ha scritto:

ma l'oblò fissato alla vasca e non alla scocca mi piace molto.

 

Ormai sono due anni che ne ho una... è comodissimo, igienico e a scarsa manutenzione. Per me, promosso a pieni voti. Se dovessi mai cambiare la guarnizione del oblò Asko, ci metti 3 minuti, è proprio solo a pressione.

Più sceso nulla in vasca, mai più calzini smarriti.

Il 06/09/2025 alle 01:42 , Diomede Corso ha scritto:

Metti il titolo in Italiano gentilmente?

 

Cambiato tu?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...