nellomix Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti… ho un frigo hotpoint ariston quadrio… dopo un blackout elettrico nella mia zona di circa 24 ore non è più ripartito… ho sostituito le due schede, termostato e inverter vcc3 2456 con due funzionanti di un mio amico che ha il mio stesso frigorifero… poi abbiamo montato le mie due schede sul suo frigo e il suo motore parte senza problemi… quindi posso intuire che sia il mio motore ad avere problemi… allora ho misurato l’impedenza ed ai tre connettori ci sono 0,85 h uguali per tutti… ho provato a mettere corrente e dopo qualche minuto il frigo comincia ad assorbire 16W e sento il motore che cerca di partire ma dopo due colpetti si ferma… cosa potrebbe essere? Grazie 🙏
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se le varie schede sono state sostituite , e non funziona , visto che la resistenza sui vari avvolgimenti è uguale , non resta che un guasto meccanico . E credo sia irrisolvibile . A meno di un blocco casuale che a furia di provare si sblocca , o magari dando dei colpi di pugno sullo stesso mentre questo tenta di partire . Ma temo che il dado e tratto .
Messaggi consigliati