ROBY 73 Inserita: 10 ottobre Segnala Inserita: 10 ottobre 12 minuti fa, Giampiero87 ha scritto: Il fatto è che la maggior parte delle volte non va, ma quando va non è per niente spompato, anzi gira perfettamente, senza rumori e regolare, E allora senza vedere cosa succede di preciso ed essere lì davanti al cancello, sinceramente non saprei cosa dirti di più
Giampiero87 Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: E allora senza vedere cosa succede di preciso ed essere lì davanti al cancello, sinceramente non saprei cosa dirti di più Il blocchetto che problemi darebbe se fosse difettoso? Al limite smontero tutto e faccio foto.
Giampiero87 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Inserita: 11 ottobre (modificato) Domanda. Volendo invertire i motori dalla scheda per vedere come si comportano invertendoli... come devo fare? Modificato: 11 ottobre da Giampiero87
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre Segnala Inserita: 11 ottobre 7 ore fa, Giampiero87 ha scritto: Domanda. Volendo invertire i motori dalla scheda per vedere come si comportano invertendoli... come devo fare? Se vai a pag. 18 del manuale: https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf?srsltid=AfmBOorVM5aEMZxgeq0SzxvuNvUunvTnH-9tltUivCwzgMpaP2QURqa9 vedrai che i due motori sono collegati M1 (il secondo che parte in apertura) è collegato sui morsetti U-V-W, mentre M2 (il secondo che parte in chiusura), è collegato sui morsetti W-X-Y; quindi, per invertirli devi spostare M1 su X e Y e l'attuale M2 su U e V, mentre i fili comuni che sono sul morsetto W, rimangono fermi lì dove sono. Altrimenti potresti anche provare ad invertire fisicamente io due attuatori A3000 e vedere se il problema si sposta sui motori o rimane sempre sullo stesso in modo da capire se il problema è appunto sulla centrale, oppure sul motore "incriminato". Per fare le prove, parti con le ante a metà corsa e una volta data tensione alla scheda, la prima manovra deve essere sempre in apertura, oppure fai un ponte momentaneo tra 2 e 3 ed il cancello si deve solo aprire. Se invece le ante vanno in chiusura, inverti i fili nero e marrone su U e V e di conseguenza nero e marrone su X e Y.
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