wolfmd Inserito: 5 settembre Segnala Inserito: 5 settembre Salve chiedo info su un installazione nuova che devo fare per caricare la mia auto elettrica ,spiego il caricabatterie ha un massimo di assorbimento di 16A ,in realta' fa ' 8A,10A,13A,16A e' variabile devo installare una presa vicino all ingresso contatore Enel e vorrei mettere una scatola con una presa Scuko+una protezione cosa mi consigliate tipo differenziale/magneto ,grazie mille .
reka Inserita: 5 settembre Segnala Inserita: 5 settembre che protezione c'è attualmente appena a valle del contatore? come presa mettine una specifica, hanno messo in commercio delle schuko rinforzate apposta per questi casi, cos' la puoi mettere iompostata a 16A senza problemi. a questa arrivaci con un 4mmq almeno, la protezione va scelta in base a quello che c'è a monte anche
wolfmd Inserita: 5 settembre Autore Segnala Inserita: 5 settembre ok per la presa rinforzata ,sono all uscita del contatore enel .colleghero' la presa e la protezione sotto al contatore ,al contatore e' collegato ora solo la linea che entra in casa
reka Inserita: 5 settembre Segnala Inserita: 5 settembre quindi non hai la prima protezione sotto al contatore? partono i fili direttamente verso casa? se lo colleghi direttamente al contatore ti serve un magnetotermico differenziale, C16 6000A e differenziale 30mA tipo A ma meglio F direi.
wolfmd Inserita: 5 settembre Autore Segnala Inserita: 5 settembre si giusto ,bene grazie mille ,tu sai se esiste un differenziale magneto unico con i dati che hai descritto
reka Inserita: 5 settembre Segnala Inserita: 5 settembre sicuramente esistono, probabilmente è più facile trovare quelli in versione 4500A ma si trovano. visto che ci devi fare un centralino io sinceramente metterei la protezione anche verso casa.
Messaggi consigliati