Tamer Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Dopo il rifacimento dell'impianto citofonico comune dello stabile, nel citofono del mio appartamento non si sente più la fonia. Dato che la ditta che ha eseguito il lavoro non ha effettuato individualmente una verifica del funzionamento, vorrei contattarla tramite l'Amministratore. Prima vorrei escludere che il problema possa dipendere dal mio apparecchio. Infatti l'appartamento era vuoto da tempo e non sono sicuro se nel periodo precedente i lavori il citofono funzionasse, anche perché è un modello vecchio. il dispositivo presenta il marchio con la E di Elvox ma il modello non viene specificato. Rimuovendo il coperchio si nota (allego foto) che uno dei cavi provenienti dall'impianto comune, di colore bianco, risulta scollegato. Altri cinque fili sono collegati ai morsetti 10, 2, 9, 7, 1. Forse il cavo bianco era scollegato da prima perché non serve. Il citofono nell'impianto in questione fornisce funzionalità di base: fonia, suono del buzzer e comando di apertura del portone. Vorrei sapere se il cablaggio è completo e di quale modello Elvox si tratta, per trovare il manuale e conoscere le funzioni di ciascun morsetto, onde avere tutti gli elementi utili quando mi rivolgerò alla ditta. Grazie per l'attenzione.
Messaggi consigliati