Vai al contenuto
PLC Forum

Connessioni WinCC su diverse classi mantenendo sincronizzazione tags

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei una domanda per una modifica che dovrei realizzare. Per una riorganizzazione di rete, dovrei spostare il runtime Wincc di un impianto dalla classe del PLC, ad una classe diversa che opererà attraverso varie rotte nei vari router.

A parte l'aspetto fisico della comunicazione, il problema che mi sembra più annoso è che le TAG le dorò passare da simbolico ad assoluto, con il rischio di dover riassegnare gli oggetti in caso di successive modifiche.

Ci sono delle impostazioni che mi permettano di collegare il sistema mantenendo la connessione delle TAG con il simbolico ? Inserendo una scheda PROFINET INTERFACE generica, impostando il gateway corretto della rete vedo che si attiva la connessione su due classi diverse. E' il sistema corretto ?

Buona serata

Ennio

Inserita:

Ciao a tutti, durante le varie prove, per "gabbare" un po' maldestramente il runtime, non ho fatto altro che importare le varie TAG simboliche, cambiando momentaneamente l'indirizzo del PLC con la classe del PC che come detto si trova da tutt'altra parte. In questo modo ho ingannato la connessione che sta eseguendo una ricerca attraverso le varie NAT dei router in modo corretto a livello funzionale, ma non ritengo che sia la procedura corretta.

Buona serata

Ennio