Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

vorrei completate la mia strumentazione con un analizzatore di spettro bassa frequenza con un budget di circa 500€. Qualche consiglio?

Grazie e un saluto

Inserita:

Alcuni oscilloscopio digitali hanno quella funzione... Il budget è compatibile 

Inserita:

si anchee il mio oscilloscopio SIGLENT da 200Mhz ha la FFT, ma la definizione è alquanto approssimata....

Inserita:

Giusto per curiosità, hai provato qualche app  su tablet? O ti serve proprio il collegamento elettrico a qualche fonte audio?

  • 4 months later...
Inserita:

Con gli oscilloscopi digitali puoi usare la FFT ma la risoluzione del ADC di 8 bit (solitamente) si traduce in circa  48dB di range (idealmente) e quindi se devi fare misure sul contenuto armonico è pressochè inutile... -48dB son circa già un 0.5% ti THD 

 

Tra le soluzioni economiche che funzionano decentemente consiglio una scheda audio + PC, una scheda con 24Bit dovrebbe avere almeno un 100..120dB di dynamic range, il limite è la tensione massima applicabile e la massima frequenza,  ma comunque ben oltre l'udibile

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...