flat_eric Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, il microonde in oggetto, una decina di anni o giù di lì, non scalda più il cibo. Ho trovato alcune discussioni molto simili, se non uguali (mi riferisco in particolare a questa), ma nel rispetto del regolamento ne apro una specifica per il mio caso. Ho sostituito il fusibile a 750mA/5KV ma il problema non si è risolto: alla prima prova si è nuovamente bruciato. Ho verificato che il diodo ad alta tensione è guasto (0L in entrambe le direzioni). Il diodo guasto potrebbe essere la causa principale della rottura del fusibile? Ho letto che il problema potrebbe essere nel condensatore, ma mi domandavo: se il condensatore fosse guasto, il fusibile non dovrebbe bruciarsi, giusto? Ad ogni modo dato che vorrei evitare di procedere a tentativi, ovvero acquistare i due ricambi e ritrovarmeli guasti/bruciati nuovamente alla prima riaccensione, che altre verifiche potrei fare? Grazie e saluti.
patatino59 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Sostituisci i diodi. Se il condensatore è aperto non c'è tensione sufficiente, se è in corto, salta il fusibile. ATTENZIONE a come si misura il condensatore !!! PERICOLO DI MORTE !!!
flat_eric Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ok. Grazie del consiglio, lo avevo già letto nelle altre discussioni e ho scaricato il condensatore, ma la prudenza non è mai troppa.
Messaggi consigliati