Vai al contenuto
PLC Forum

Piatto Giradischi (intoppa nella rotazione)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno al Forum

ho un vecchio piatto giradischi della Kenwood mod. P-66 del 1992 (connesso sulla Perla Nera Kenwood Hi-fi) 

Usato fino a 7-8 anni fa senza problemi, ora riprendendolo per alcuni vinili nuovi, la musica (a 33 giri) non è "fluida" durante rotazione del piatto.  Provato con 2-3 vinili su posizioni casuali con braccio-puntina, e ogni 10-15 secondi la voce o musica della canzone rallenta (rotaz) per circa 0,5 - 1 sec, per poi ritornare ai suoi giri normali per altri secondi (casuali)

Ho cambiato anche la cinghia del piatto (la vecchia originale era allentata per età), con le misure tecniche orig.e ho verificato gli ingranaggi (sotto il disco di alluminio) sembrano ok.

Ma nulla il problema rimane.  A volte il braccio a metà corsa, non so se per protezione meccanica, si stoppa, si eleva e ritorna in posizione riposo (su fermo di plastica) e la corsa del piatto si ferma (automatismo).

Allego un video eseguito e il problema per chiedere agli esperti audio, cosa posso controllare (assist. non ripara da anni questo Dispositivo per fuori produzione).

Lo tengo come lontano ricordo di gioventù, e vorrei sistemarlo.

Video (nei primi 5 secondi si senti il "uooo" del rallentam, durante riproduzione:

https://drive.google.com/file/d/1BqDjfzsJoD5NsBHjkuPZ2h-2XBKqznZ7/view?usp=sharing

Grazie per riscontri eventuali

Modificato: da Sasa7320