andre.marke Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao sono Andrea, sono nuovo su questo forum quindi mi presento brevemente: sono uno studente di quarta liceo scientifico e ho imparato l'elettronica sui libri come autodidatta per pura passione, poi ho cominciato qua e la a fare qualche progetto e ora ho un piccolo laboratorio in cameretta con gli strumenti indispensabili. l'anno scorso ho dato ripetizioni ad amici di quinta e quarta che studiano la circuitazione, e quest'estate ho avuto l'onore di lavorare per un mese nel negozio dell'ingegnere (e discretamente famoso youtuber) Paolo Aliverti. Spero di non avervi annoiati, veniamo al dunque, mi sono fissato con un progetto molto fico che vi allego qui : progetto , si tratta di un paio di occhiali smart fai da te con arduino, uno schermo 0,66 pollici e un sistema di lenti che lo proietta sugli occhiali che personalmente copierò pari pari perchè non ho ancora studiato ottica. il progetto in questione sul quale mi voglio basare ha un modulo bluetooth che gli serve per farsi mandare i dati da un tester bluetooth ma a me non interessa. l'idea mia è infatti di programmarlo con semplici cose che mi servono (ad esempio farmi vedere le declinazioni di latino quando voglio ripassare, oppure una to do list, insomma usarlo come blocco note con un tasto per cambiare da una schermata all'altra). avevo anche idea di collegarci un circuito radio che ho costruito per sentire la musica con un auricolare cosi da non doverla amplificare. però sono fermo qua, non mi vengono altre idee per come sfruttarlo al massimo, per questo chiedo a voi, che sicuramente avete molta più esperienza, cosa vorreste vedere sugli occhiali smart, mi va bene qualsiasi idea, facile o difficile che sia. Buona giornata Andrea Marchesini
Livio Orsini Inserita: 2 minuti fa Segnala Inserita: 2 minuti fa 3 ore fa, andre.marke ha scritto: sono nuovo su questo forum quindi mi presento brevemente: Per le presentazioni c'è l'apposita sezione: Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
Messaggi consigliati