Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore technics SU-X502 dopo 5 minuti si scalda e si spegne .

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera.. So  che ci sono molti  esperti  sui forum .Spero di avre  un aiuto. Ho un amplificatore  TECHNICS MOD SU-SVI3204 . Il  problema che  dopo 5 minnuti si scalda itergrato

finale SVI3204  e si spegne   e va in protezione  per surriscaldamento del  svi3204...lo spengo lo faccio  raffreddare eva per altri 5minuti  poi va  in protezione. 

ho  notato che la ventola di raffreddamento parte solo quando si alza il volume, poi si spegne qundo  il volume si abbassa ,cosi non riesce  a raffreddare il finale , e normale  che la 

ventola e  qasi sempre  ferma , cosi non viene  raffreddare il ffinale ,,Cosa  mi consigliiate? .grazie saluti.gianni

Inserita: (modificato)

Lo Schema si preannuncia molto Complesso e non prevede nessun "trucco" per risolvere il problema...

La prima cosa da fare, è fare un'ispezione visiva dei componenti per verificare che non ci siano guasti, poi devi misurare le Tensioni sui pin dello SVI3204 come qui sotto riportato con Volume a Zero e senza Ingressi collegati...

image.thumb.png.321165f671491b0752b25808519b8a8d.png

Se tutto corrisponde, allora passi al circuito che pilota la Ventola, anche qui hai delle tensioni da misurare ben stampigliate sullo schemino...

image.png.f69ff3189ffea1572f56734254a6c940.png

In pratica il Circuito che regola la Ventola è composto da un Rilevatore di picco del segnale che  pilota proporzionalmente la velocità di rotazione in base al Volume impostato , quindi è normale che faccia quello che hai descritto...

Se hai bisogno dello schema, fai un fischio!!!

Modificato: da GiRock