Vai al contenuto
test342

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve abbiamo un Elvox 900-902 con 3 fili 1,2,3 nel morsetto e vorremmo sostituirlo con un Elvox Vimar Universale.

E' possibile? 

Abbiamo provato a mettere i fili 1,2,3 del vecchio ne nuovo e sentiamo chi parla ma non ci sentono.

Ho visto che qualcuno diceva di ponticellare il 3 sul 6 e 7 ma non è cambiato nulla.

C'è qualcuno che riesce a darmi una mano?

Immagine WhatsApp 2025-09-12 ore 15.33.25_1c2cccec.jpg

  • 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Suoneria ed apricancello sono esterni al citofono? Cioè, l'attuale cornetta la usate solo per comunicare oppure emette rumore quando qualcuno suona da fuori?

 

Il modello universale di cui parli è 887U?

Modificato: da Ggiovanni
Carlo Ferrari
Inserita:

l'attuale cornetta serve SOLO per comunicare. Nessuna altra funzione. L'apri porta è su un altro pulsante che funziona.

Il 30/09/2025 alle 08:08 , Ggiovanni ha scritto:

Suoneria ed apricancello sono esterni al citofono? Cioè, l'attuale cornetta la usate solo per comunicare oppure emette rumore quando qualcuno suona da fuori?

 

Il modello universale di cui parli è 887U?

 

il modello universale è l'887U

Inserita: (modificato)

 

è probabile che il citofono nuovo sia rotto. Puoi provarlo su altro impianto?

 

Il ponticello non serve a nulla se il citofono lo usi solo per la fonia.

Modificato: da Ggiovanni
Inserita:

Ciao Carlo Ferrari,

non so il perché, ma ho visto il messaggio solo ieri e dopo che ti ha risposto @Ggiovanni, anche se l'hai pubblicato il 12 settembre, forse l'avevi scritto in una sezione del forum sbagliata?

 

Comunque:

Il 12/09/2025 alle 15:36 , Carlo Ferrari ha scritto:

abbiamo un Elvox 900-902 con 3 fili 1,2,3 nel morsetto e vorremmo sostituirlo con un Elvox Vimar Universale.

Ma vuoi ambiarlo perché già non funziona qualcosa con il vecchio 900-902, oppure per un fatto estetico?

 

4 ore fa, Carlo Ferrari ha scritto:

il modello universale è l'887U

Sicuro che non sia un 887B?  Posta una foto dell'interno come ti ha già chiesto @Ggiovanni

 

Il 12/09/2025 alle 15:36 , Carlo Ferrari ha scritto:

abbiamo un Elvox 900-902......

Come potrebbe anche essere necessario cambiarlo con un R209, dipende dall'età dell'impianto e dal tipo di posto esterno.

  • 2 weeks later...
Carlo Ferrari
Inserita:

ecco la foto. Avevo provato a ponticellare il 6 e il 7 sul 3 perchè avevo letto che poteva essere una soluzione.

WhatsApp Image 2025-10-10 at 12.16.04.jpeg

Inserita:
4 hours ago, Carlo Ferrari said:

ponticellare il 6 e il 7 sul 3 perchè avevo letto che poteva essere una soluzione.

I morsetti 6 e 7 coinvolgono esclusivamente il circuito dell'apertura e della chiamata, che nel tuo appartamento sono gestiti esternamente.

 

Il problema potrebbe dunque essere il microfono dell'887U rotto (eventualità già suggerita) o non compatibile con il resto dell'impianto: infatti il tuo vecchio citofono, l'Elvox 900-902, aveva il microfono a carbone. In questo caso l'unico suggerimento valido è quello di Roby di provare l'Elvox R209.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...