fabio.71 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buona giorno a tutti, da tempo vi seguo e vi apprezzo. Da tempo utilizzo i pannelli operatore Weintek di cui sono soddisfatto anche se ogni tanto fanno tribolare. Quest'oggi vi sottopongo una situazione da cui non sto riuscendo ad uscire. Sto preparando un nuovo progetto e avendo già preparato le prime pagine ho deciso di provarlo in reale dopo le simulazioni. Ho caricato il progetto sul pannello e ... "sorpresa!!!" il runtime non reagisce ai tocchi del touch. Ma sono sicuro che il touch funzioni perchè ho fatto le configurazioni iniziali del pannello (network, easyaccess, etc.). Nonostante questo ho provato a comandarlo via VNC ma con lo stesso risultato; ho poi provato con CMT Viewer (esegue in locale il runtime scaricato dal pannello, per chi non lo sapesse) ma quì il runtime si comporta normalmente. Stessa identica scena con un progetto "easy", un PB toggle su LB 0, con lo stesso risultato. Da questa prova è comunque emerso che su pannello e VNC il runtime sembra in modo "monitor", in quanto la LB variata da CMT ha effetto sulla visualizzazione "accendendo" il pulsante anche sul pannello / VNC. Ho pensato ad autorizzazioni varie tipo "Monitor mode" ma non riesco a trovarle o più semplicemente non le vedo. Qualcuno di voi è già passato per queste vicende? Un saluto ed un grazie anticipato per i suggerimenti. Saluti, Fabio Fontana
Messaggi consigliati