antoniob Inserito: 15 settembre Segnala Inserito: 15 settembre Buongiorno, si parla di uno stabile con: - 3 condomini che usano un citofono A (Urmet trifamiliare di circa 30 anni); - un quarto condomino che si è aggiunto e che dovrebbe usare un proprio nuovo videocitofono B (ezViz HP7). Essendoci un solo portone di ingresso e supponendo di usare la corrente condominiale per alimentare il tutto, chiedo se servono degli accorgimenti particolari per collegare A e B su tale portone ed evitare problemi (es.: se A e B aprono nello stesso momento il portone, possono esserci conseguenze su A e/o B?). Grazie. Saluti.
antoniob Inserita: 15 settembre Autore Segnala Inserita: 15 settembre Questa potrebbe essere una soluzione: https://www.youtube.com/watch?v=4xaUC-D9z2w Se poi si aggiunge un altro condomino, direi che non funzionerebbe.
antoniob Inserita: 16 settembre Autore Segnala Inserita: 16 settembre Ciao Roberto, grazie per le indicazioni. Se questa configurazione può essere estesa ad un caso a 3 utenti, in che modo?
soltec Inserita: 16 settembre Segnala Inserita: 16 settembre 7 ore fa, antoniob ha scritto: Ciao Roberto, grazie per le indicazioni. Se questa configurazione può essere estesa ad un caso a 3 utenti, in che modo? Se sono più di due devi mettere un relè per ogni impianto e per alimentare la serratura puoi usare uno qualsiasi o se possibile una alimentazione separata che è meglio.
Roberto Garoscio Inserita: 16 settembre Segnala Inserita: 16 settembre Devi aggiungere un relè sulla linea della serratura in modo da isolare gli altri due comandi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora