Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE BOSCH SI SPEGNE DURANTE LAVAGGIO (SMS69M88EU / 51)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

ho una lavastoviglie SMS69M88EU/51 che da qualche tempo, si spegne durante il lavaggio, dopo del tempo si riaccende e continua.

A volte azioni come staccare la presa / aprire lo sportello hanno come conseguenza la sua riaccensione, a volte no e bisogna solo aspettare.

Il problema sembrerebbe analogo a quello del post 

Confermo quanto detto da altri utenti riguardo il supporto nel post analogo:

- chiamato tecnico (50€ per il "troubleshooting", la scheda l'ho smontata da solo)

- diagnosi "scheda da sostituire" (quando gli ho chiesto "se invece provassimo a sostituire i soli TNY e il condensatore?"  "eh ma noi non facciamo di questi interventi")

Consigli del tecnico

- sostituzione della scheda è svantaggiosa, 260€ (avrei pagato 210€ perchè nel prezzo finale erano inclusi i 50€ del troubleshooting)

- consiglio "non vale la pena pena sostituire il componente, ne prenda una nuova"

Mie valutazioni:

Il prezzo chiesto è onesto, la scheda già programmata viene venduta tra i 200 e i 240€ in Italia (solo su un sito polacco l'ho trovata a 100€ ma era sold out).

Effettivamente 260€ sono molte, se si considera che si trovano lavastoviglie nuove anche a 300€

Prima di acquistare una nuova lavastoglie, vorrei tentare la via della sostituzione del TNY ed eventualmente del condensatore, dato che in casi analoghi ha ripristinato il corretto funzionamento della lavastoviglie.

Purtroppo la mia esperienza sulle schede è decisamente limitata, il mio unico intervento nella storia lo feci sulla playstation 1 (chip di modifica per leggere i cd masterizzati ....).

Io vivo a Roma avete qualche consiglio? 

Grazie,
Marco

scheda.jpg

Modificato: da scamar

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma che consiglio cerchi ? 
cambia il cip tny

oppure portalo da un riparatore tv e fallo sostituire , come magari controllare gli elettrolitici .

altrimenti fallo tu  . 
non hai gli attrezzi ?