tommasi massimo Inserito: 15 settembre Segnala Inserito: 15 settembre buonasera sono in possesso di un inverter alimentato a 220v che aziona una pompa sommersa 230vt trifase, visto che alcune volte per mera svista lascio qualche utenza aperta e non avendo a vista l'inverter perchè in garage la mattina trovo tutto allagato, oltre l'energia conumata, vorrei se fosse possibile istallare nei cavi di uscita una spia così da verificare quando è in marcia. i fili in uscita ovviamente sono quattro, marrone, grigio,nero e terra. sarei immensamente grato a chia mi può rispondere anche con l'eventuale schema. grazie e buona serata.
ALLUMY Inserita: 15 settembre Segnala Inserita: 15 settembre Se ho ben inteso la tua domanda, ti basta collegare su due linee dove sei sicuro che ci siano i 230V due fili che poi rimandi in casa dove collegherai la tua spia. Non credo che occorra uno schema.
Leone2285 Inserita: 15 settembre Segnala Inserita: 15 settembre Ciao Massimo, perché trovi tutto allagato? Se l'acqua che pompi va in un serbatoio dovresti montare un sensore di livello che disattiva l'inverter quando viene raggiunto il livello stabilito.
Livio Orsini Inserita: 16 settembre Segnala Inserita: 16 settembre 12 ore fa, tommasi massimo ha scritto: sarei immensamente grato a chia mi può rispondere anche con l'eventuale schema. Dovresti scrivere marca e tipo di inverter. In genere gli inverter hanno a morsettiera un segnale che indica se l'inverter è in "run" con quello comandi un relè che poi ti può far accendere la spia luminosa/sonora in casa.
tommasi massimo Inserita: 16 settembre Autore Segnala Inserita: 16 settembre 6 ore fa, Livio Orsini ha scritto: buongiorno e grazie per la risposta, l'inverter e un easy max viene fornito gia cablato mi rimane difficile aprirlo nelle istruzioni non cè scitto nulla. allego foto della macchina. grazie ancora
tommasi massimo Inserita: 16 settembre Autore Segnala Inserita: 16 settembre 14 ore fa, Leone2285 ha scritto: Ciao Massimo, perché trovi tutto allagato? Se l'acqua che pompi va in un serbatoio dovresti montare un sensore di livello che disattiva l'inverter quando viene raggiunto il livello stabilito. buongiorno perchè serve per l'irrigazione de giardino il quale non mi preoccupa in quanto ci sono le elettrovalvole, ma serve anche per alcune cannelle per l'orto che a volte non mi ricordo di chiudere.
Dumah Brazorf Inserita: 16 settembre Segnala Inserita: 16 settembre Eventualmente se la wifi arriva in garage trovi sensori antiallagamento che ti avvertono se rilevano acqua dove non ce ne deve essere.
tommasi massimo Inserita: 16 settembre Autore Segnala Inserita: 16 settembre 12 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Dovresti scrivere marca e tipo di inverter. In genere gli inverter hanno a morsettiera un segnale che indica se l'inverter è in "run" con quello comandi un relè che poi ti può far accendere la spia luminosa/sonora in casa. buonasera, il cablaggio nel libretto delle istruzioni e così. l'inverter e un easy max
GiRock Inserita: 16 settembre Segnala Inserita: 16 settembre Se il quadro è in casa e a vista, puoi fare questo piccolo "circuitino" economico che è stato fatto apposta per le pompe sommerse, se scorre corrente il LED si accende: P.S. F ed N corrispondono a L1 ed N dell'Inverter
Livio Orsini Inserita: 17 settembre Segnala Inserita: 17 settembre Si tratta di un inverter specifico per comandare quella pompa, non di un inverter per impieghi generali, quindi non ti resta che collegare un relè con bobina 230Vac tr due morsetti di uscita. Con il contatto del relè, poi, comanderai la lampada di segnalazione in casa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora