RamRam Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, ieri sera mia suocera ha infilato un vecchio caricabatterie di un cellulare nella presa elettrica, probabilmente forzando un po' l'entrata, in quanto poi non era piu' in grado di estrarlo dalla presa. Sono intervenuto io, e facendo un po' di forza, l'ho estratto, ma rompendo i pezzetti di plastica che rivestono la parte iniziale di uno degli spinotti, per cui alcuni piccoli frammenti si sono sparsi per terra. La mia paura e' che qualche piccolo frammento di plastica sia rimasto all'interno della presa ( e' una di quelle con otturatore di sicurezza per bambini ), gli spinotti ho visto che erano molto "aperti", per questo la difficolta' ad estrarlo. La presa l'ho provata con altro caricabatteria per una mezz'ora, e tutto mi e' sembrato regolare… C'e' pericolo che possa avvenire un corto circuito o altro lasciandoli all'interno ? ( sempre che ve ne siano, ma penso di si ) Grazie.
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa se lo sportellino di sicurezza funziona bene (prova ad infilare solo uno spinotto nei fori) non dovrebbero esserci problemi, se le spine dritte entrano ed escono bene io non mi farei problemi.
Messaggi consigliati