xtino81x Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Buongiorno, nella casa appena acquistata è presente nel box un pozzetto con una pompa feka 600 (sostituita da poco con lo stesso modello in quando la precedente era bruciata), qualche giorno fa ho sentito la pompa girare a vuoto e non tirare su acqua. ( alla fine si è allagato il box). Provata singolarmente in un bidone e sembra funzionare regolarmente. seguendo la tubatura di scarico ho visto che si collega allo scarico del pluviale e da li finisce in un piccolo pozzetto perdente del giardino. questo pozzetto ho visto che si riempe molto velocemente e scarica lentamente, potrebbe questo far bloccare la pompa (magari con acqua che torna indietro). non sono presenti valvole di ritegno. ho soffiato la tubatura per vedere che non fosse ostruita. al momento ho sganciato lo scarico che va al pluviale
robertice Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Devi controllare se quando il galleggiante attiva la pompa questa è completamente sommersa, altrimenti se resta aria potrebbe non adescarsi 4 ore fa, xtino81x ha scritto: questo pozzetto ho visto che si riempe molto velocemente e scarica lentamente, potrebbe questo far bloccare la pompa No l'acqua non può tornare sotto mentre la pompa è in funzione
xtino81x Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Si in funzione e' coperta di acqua, ma resta per diverso tempo all asciutto in caso non piova per molto tempo. Appena smette di spingere potrebbe tornare indietro tutta l acqua?
Messaggi consigliati