teo kojak Inserito: 19 settembre Segnala Inserito: 19 settembre (modificato) Salve volevo chiedere consiglio su cancello faac e su problema di chiusura dopo apertura. Dopo apertura il cancello tenta la chiusura ma poi si riapre,a volte dopo avere chiuso ed a volte a meta' o subito dopo inizio procedura chiusura. Dopo vari tentativi ,il cancello si blocca e rimane posizionato con le ante aperte. Poi alla sera riprende a funzionare dopo che il sole e' calato. Ho gia' letto qualche tread dove si consiglia di fargli il cappello. Glielo ho fatto e con grande soddisfazione il cancello ha ripreso a funzionare ma... a volte fa i capricci nuovamente. Ho letto che dopo il cappello, se non si risolve, consigliate il cambio fotocellule. Mi chiedevo se posso fare un tentativo pulendo i vetrini rossi di plastica con un arexon rinnova fanali(che ho in casa). Magari si e' opacizzato il vetrino. Dopo 30 anni... Dico eresie? Modificato: 19 settembre da teo kojak
giugn76 Inserita: 19 settembre Segnala Inserita: 19 settembre Manda una foto della fotocellula A volte basta regolarle ma se la scatola é cotta bisogna fare molta attenzione (parlo di photoswitch) Magari all’interno ci sono ragnatele che ostruiscono Ma anche i “vertici” fanno la loro parte facci sapere
Dumah Brazorf Inserita: 19 settembre Segnala Inserita: 19 settembre dopo 30anni è un miracolo funzioni ancora quel diodo led.
teo kojak Inserita: 19 settembre Autore Segnala Inserita: 19 settembre (modificato) 2 ore fa, giugn76 ha scritto: Manda una foto della fotocellula A volte basta regolarle ma se la scatola é cotta bisogna fare molta attenzione (parlo di photoswitch) Magari all’interno ci sono ragnatele che ostruiscono Ma anche i “vertici” fanno la loro parte facci sapere foto da fuori o devo togliere il coperchio ? Ok provero' a smontarle e controllare la questione ragnatele e faro' foto sia fuori che dentro. 38 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: dopo 30anni è un miracolo funzioni ancora quel diodo led. siamo devoti😊. Comunque non e' un cancello che ce l'ha mandata liscia in questi trent'anni,non credere...ma ci siamo difesi con dignita'. Un avversario ostile ma leale. Modificato: 19 settembre da teo kojak
piergius Inserita: 20 settembre Segnala Inserita: 20 settembre Dopo tanto tempo si trovano anche lumache, formiche e simili all' interno . Magari necessita una regolazione fine del puntamento . Quando avevo 22 anni ( ora il triplo) si metteva davanti alla Ricevente un cartoncino nero con tanti piccoli fori al centro ; se così funzionava, era messo a punto. - Buona serata ! .
teo kojak Inserita: 23 settembre Autore Segnala Inserita: 23 settembre Ho da fare in questi giorni ma al piu' presto li apro e faccio foto ed aggiorno. Grazie dei consigli .
teo kojak Inserita: 6 novembre Autore Segnala Inserita: 6 novembre (modificato) eccomi, ho aperto fotocellule, dentro c'era qualche ragnatela ma poca roba. Ho fatto foto. Ho lavato con detersivo le placche esterne che erano un po' sporche.Ultimamente quando arriva il sole ,il cancello all'atto di chiudersi parte ma poi si riapre. A quel punto passo una mano su tutte le fotocellule e poi quando parte la chiusura mi metto davanti alla foto cellula interrompendo la chiusura. Facendo cosi' poi si richiude correttamente e per tutta la giornata non fa piu' il difetto. Allego foto interno foto cellule. Modificato: 6 novembre da teo kojak
giugn76 Inserita: 6 novembre Segnala Inserita: 6 novembre Io le cambierei con le faac xp20d oppure altra marca credo che gli schermi oscurino il fascio e quando arriva il sole non riesce più a trasmettere
teo kojak Inserita: 6 novembre Autore Segnala Inserita: 6 novembre 41 minuti fa, giugn76 ha scritto: Io le cambierei con le faac xp20d oppure altra marca credo che gli schermi oscurino il fascio e quando arriva il sole non riesce più a trasmettere ok grazie del consiglio.
Messaggi consigliati