Vai al contenuto
PLC Forum

problema cancello faac , fotocellule ballerine.

Messaggi consigliati

teo kojak
Inserito: (modificato)

Salve volevo chiedere consiglio su cancello faac e su problema di chiusura dopo apertura. Dopo apertura il cancello tenta la chiusura ma poi si riapre,a volte dopo avere chiuso ed a volte a meta' o subito dopo inizio procedura chiusura. Dopo vari tentativi ,il cancello si blocca e rimane posizionato con le ante aperte. Poi alla sera riprende a funzionare dopo che il sole e' calato.

Ho gia' letto qualche tread dove si consiglia di fargli il cappello. Glielo ho fatto e con grande soddisfazione il cancello ha ripreso a funzionare ma...  a volte fa i capricci nuovamente.

Ho letto che dopo il cappello, se non si risolve,  consigliate il cambio fotocellule. 

Mi chiedevo se posso fare un tentativo pulendo i vetrini rossi di plastica con un arexon rinnova fanali(che ho in casa). Magari si e' opacizzato il vetrino. Dopo 30 anni...

Dico eresie?

Modificato: da teo kojak

Inserita:

Manda una foto della fotocellula

A volte basta regolarle ma se la scatola é cotta bisogna fare molta attenzione (parlo di photoswitch)

Magari all’interno ci sono ragnatele che ostruiscono

Ma anche i “vertici” fanno la loro parte

facci sapere

Dumah Brazorf
Inserita:

dopo 30anni è un miracolo funzioni ancora quel diodo led.

teo kojak
Inserita: (modificato)
2 ore fa, giugn76 ha scritto:

Manda una foto della fotocellula

A volte basta regolarle ma se la scatola é cotta bisogna fare molta attenzione (parlo di photoswitch)

Magari all’interno ci sono ragnatele che ostruiscono

Ma anche i “vertici” fanno la loro parte

facci sapere

foto da fuori o devo togliere il coperchio ? Ok provero' a smontarle e controllare la questione ragnatele e faro' foto sia fuori che dentro.

38 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

dopo 30anni è un miracolo funzioni ancora quel diodo led.

siamo devoti😊. Comunque non e' un cancello che ce l'ha mandata liscia in questi trent'anni,non credere...ma ci siamo difesi con dignita'. Un avversario ostile ma leale.

Modificato: da teo kojak