Vai al contenuto
PLC Forum

Win 10 dopo ultima aggiornamento problema con la rete

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

La mia situazione è questa,

Ho 3 PC con win 10 pro, e tutti e tre dopo l'ultimo aggiornamento ( non sono sicurissimo ma credo che il colpevole sia kb5065429) non vedo più nessun PC su risorse di rete.

La cosa strana è che se utilizzo advanced ip scanner riesco a vedere quasi tutti i PC e facendoci doppio click riesco ad accedervi.

Dico quasi tutti i PC perché in un macchinario ho installato winnt e quello invece mi risulta impossibile nell'accesso.

Ma:

Da win10 se pingo winnt lo pinga 

Da winnt riesco ad accedere ad una cartella condivisa su win10

Ho cercato in rete ,ho attivato il servizio smb1 ho riavviato il router sembra tutto ok ma non so più dove sbattere la testa.

Se potreste darmi una mano Ve ne sarei veramente grato....... Considerate che sono ignorante in materia.....

PS: ho chiamato il mio fornitore di PC e tra una settimana 10 GG dovrebbe venire anche se secondo lui è una cosa molto strana e dura da risolvere .

Grazie a tutti.

Ah dimenticavo non ho antivirus ed ho provato a disattivare il firewall ma niente da fare 

Inserita:

confermo,

il colpevole è laggiornamento KB5065429 l'ho disinstallato ed è ripartito tutto ma dovrei capire il problema e trovare una soluzione !!

grazie.