Vai al contenuto
PLC Forum

HMI Siemens comfort panel

Messaggi consigliati

Mister_X_
Inserito:

Buongiorno a tutti, avrei alcune domande riguardo la programmazione di un pannello hmi Siemens comfort 15".

• E' possibile aprire una pagina o un pop-up attraverso il comando da plc? Per esempio alzo un bit e mi appare la pagina, quando lo abbasso sparisce
  • Le finestre di gestione allarme/ricette native Siemens, è possibile nasconderle mettendo davanti ad esse immagini o figure? Da quel che ho provato prevalgono sempre su tutto
  • Mi esce spesso in simulazione l'errore del superamento delle 128 tags, è normale?

Grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao.

Le pagine le puoi comandare attraverso il puntatore ordini di controllo, mi pare il 51. Alla voce "Collegamenti" selezioni puntatore area e poi ordine di controllo. Vedi il manuale per come mappare l'area di scambio.

Per le popup vedi la voce gestione pagine e trovi sia le popup che le pagine globali che puoi abilitare nelle pagine che ti servono.

Per la gestione allarmi al posto del popup puoi usare il visualizzatore allarmi direttamente sulla pagina senza l'iconcina che ti appare

La segnalazione di errore è data solo perchè sul tuo pc dove lanci la simulazione non hai la licenza runtime, ma non ti crea nessun problema se usi il pc per testare il  software

Modificato: da 84paolo