fedino Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buonasera dovrei installare un inverter su un motore 4poli 45kw 80A nominale 400v Applicazione è un elichetta di un imbarcazione. Sono alla ricerca di un prodotto con un buon prezzo qualità cosa mi consigliate? Altivar siamo sui 4000 netti Ho visto INVT DC20 55KW ....1500 NETTI il prezzo così basso mi fa pensare che sia un prodotto di scarsa qualità Gradirei un consiglio grazie
Marco Fornaciari Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Oddio 45 KW non è proprio un elichetta. In ogni caso gli inverter industriali non sono adatti ad una installazione simile a causa della classe di protezione IP e dell'isolamento in generale. Sorvolando sul fatto di avere 400 V a bordo di una imbarcazione non è come averlo in un edificio, e le norme sono diverse. Sempre in ogni caso le apparecchiature a bordo di veicoli e natanti prevedono norme e omolgazioni specifiche. Un Altivar è diverso da un INVT, ma esistono anche altri produttori.
Livio Orsini Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 8 ore fa, fedino ha scritto: Applicazione è un elichetta di un imbarcazione. Presumo sia un impiego marino, quindi si dovrebbe avere un prodotto specifico altrimenti si rischiano inconvenienti continui dovuti alla salsedine. Inoltre se deve azionare un'elica, anche se fosse un'elica ausiliaria di manovra, è necessaria un'elevatissima affidabilità quindi io eviterei di effettuare una selezione in base al costo, anzi eliminererei i candidati a basso costo. Io mi orientererei su costruttori come ABB, Mitsubishi e pochi altri.
Messaggi consigliati