Vai al contenuto
PLC Forum

problemi microonde electrolux ( timer/conto alla rovescia)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

chiedo un aiuto per capire ed eventualmente trovare una soluzione a questa problematica:

Ho installato cucina con elettrodomestici nuovi Electrolux alcuni mesi fa, l'elettricista ha predisposto delle prese per forno/microonde e frigo direttamente dalla scatola elettrica.

Dopo installazione il microonde però da problemi, facendo partire i programmi spesso ( non sempre) soprattutto su alcuni programmi ( quello da 700 W per lo più) il microonde parte e funziona

SENZA però far partire il conto alla rovescia, quindi in generale teoricamente se non ti accorgi questo potrebbe scaldare all'infinito ( cosa molto pericolosa).

Il microonde è stato cambiato in garanzia ma il problema persiste, e l'assistenza dice che è un problema elettrico visto che in laboratorio tutto funzione perfettamente.

Aggiungo nella scatola di derivazione vicina passano i cavi dell'impianto fotovoltaico ( un impianto Huawey da 5,5 kw con batteria)

Detto quanto sopra come situazione iniziale:

- ho provato a installare una ciabatta filtrata APC, la situazione è migliorata ma non risolta

- ho provato a collegare microonde casa vicina ed in effetti non dava problemi.

Cosa potrebbe essere?

- L'elettricista non sa quale potrebbe essere il problema.

- Mi dicono che fotovoltaico non dovrebbe dare disturbi perché in alta tensione e cavi sono schermati.

Cosa potreste suggerire per controllare e trovare causa e soluzioni?

grazie a tutti per un vostro cortese aiuto.