Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono 6200 intercomunicante non funziona il microfono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un impianto citofonico costituito da:

Alimentatore 6680

Commutatore 935A

Posto esterno 930A

2 citofoni intercomunicanti 6200

In fase di ristrutturazione hanno tagliato i fili e quindi sostituito il cavo di uno dei citofoni 6200 e sostituito anche il posto esterno 930A che non funzionava più bene in quanto le piste erano ossidate.

Ora è tutto funzionante: apertura cancelletto, apertura cancello carrabile, suonerie da citofoni e posto esterno, ecc... L'unica cosa che non funziona è il microfono di uno dei due citofoni 6200.

Pensavo fosse il cablaggio; ho controllato ma pare che tutti colori siano nei posti giusti come da schema.

Pensavo fosse il microfono della cornetta e ho scambiato la cornetta con quello funzionante ma continua a non andare quello della stanza che non funzionava.

Ho provato anche ad invertire completamente i due citofoni 6200 fra di loro ma continua a non funzionare quello della stanza incriminata.

Se alzo la cornetta e soffio nel microfono sento il ritorno del mio soffio solo nella stanza dove è ok.

Stessa cosa anche dal posto esterno, non si sente la voce del citofono nella stanza ristrutturata.

Quale potrebbe essere il problema visto che i citofoni sono funzionanti, dato che se li inverto funzionano entrambi nella stanza ok e non nella stanza incriminata?

Cavi di quella stanza?

Commutatore 935A danneggiato?

Alimentatore danneggiato?

Vi ringrazio per ogni vostro consiglio, purtroppo l'elettricista procurato dalla ditta edile, ha litigato con loro e non risponde al telefono.

L'impresa edile se ne lava le mani e sto cercando di risolvere da solo

😞

Modificato: da clmplg
Errori di ortigrafia