clmplg Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Salve, ho un impianto citofonico costituito da: Alimentatore 6680 Commutatore 935A Posto esterno 930A 2 citofoni intercomunicanti 6200 In fase di ristrutturazione hanno tagliato i fili e quindi sostituito il cavo di uno dei citofoni 6200 e sostituito anche il posto esterno 930A che non funzionava più bene in quanto le piste erano ossidate. Ora è tutto funzionante: apertura cancelletto, apertura cancello carrabile, suonerie da citofoni e posto esterno, ecc... L'unica cosa che non funziona è il microfono di uno dei due citofoni 6200. Pensavo fosse il cablaggio; ho controllato ma pare che tutti colori siano nei posti giusti come da schema. Pensavo fosse il microfono della cornetta e ho scambiato la cornetta con quello funzionante ma continua a non andare quello della stanza che non funzionava. Ho provato anche ad invertire completamente i due citofoni 6200 fra di loro ma continua a non funzionare quello della stanza incriminata. Se alzo la cornetta e soffio nel microfono sento il ritorno del mio soffio solo nella stanza dove è ok. Stessa cosa anche dal posto esterno, non si sente la voce del citofono nella stanza ristrutturata. Quale potrebbe essere il problema visto che i citofoni sono funzionanti, dato che se li inverto funzionano entrambi nella stanza ok e non nella stanza incriminata? Cavi di quella stanza? Commutatore 935A danneggiato? Alimentatore danneggiato? Vi ringrazio per ogni vostro consiglio, purtroppo l'elettricista procurato dalla ditta edile, ha litigato con loro e non risponde al telefono. L'impresa edile se ne lava le mani e sto cercando di risolvere da solo 😞 Modificato: 1 ora fa da clmplg Errori di ortigrafia
Messaggi consigliati