Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaie solo riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stavo dando un'occhiata ad alcuni cataloghi e manuali di caldaie solo riscaldamento, ma mi pare di notare dagli esplosi che sono più o meno tutte provviste dei 5 attacchi, tra cui i 2 per il sanitario, oltreché lo scambiatore secondario e la valvola a 3 vie.

E' possibile che gli esplosi / manuali riportino di default sempre la versione anche per ACS istantanea oppure si dà il caso che effettivamente alcune caldaie vendute per solo riscaldamento abbiano anche la parte sanitario?

Da una ricerca non approfondita ho visto le Intergas, di cui si legge generalmente molto bene, che sono con unico scambiatore e senza valvola a 3 vie. Ma si tratta di un brand - a quanto pare - poco diffuso in Italia.

Avete qualche dritta per la scelta di una caldaia muletto, solo riscaldamento? Naturalmente dovrò poi verificare nella mia zona (Padova) che il brand sia trattato / seguito.

Ciao!

Inserita:

io ho una sime solo riscaldamento, ma gli attacchi per il sanitario e eventuale bollitore solare sono presenti, ci sono anche già le sonde.

credo che dipenda dai modelli, ci sono parecchie versioni e magari l'esploso è quello del modello e ci sono le sezioni tratteggiate e le note per le varie versioni

Inserita:

Quindi hai gli attacchi ma non i componenti interni? Oppure hai tutto?