Mike25 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Comando l'apertura e chiusura del mio garage con telecomando BFT e attraverso una scheda Alpha Bom. Poichè a volte la saracinesca rimane aperta involontariamente (o perchè il pulsante non viene premuto bene o per premura) ho installato all'interno una telecamera che mi avvisa se il garage dovesse rimanere aperto. Se mi trovo in loco il problema non sussiste ma se mi trovo fuori sede, come è successo, e la saracinesca è rimasta aperta ho il problema a richiuderla. Pertanto vorrei utilizzare uno shelly (magari il più adatto) affinchè con l'applicazione possa comandare la chiusura del garage a distanza. Come posso fare? Premetto che non mi intendo molto di elettronica ma di impianti elettrici ne capisco un pò. Grazie
mrgianfranco Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 49 minuti fa, Mike25 ha scritto: affinchè con l'applicazione possa comandare la chiusura del garage a distanza. Salve ci son apparecchi smart specifici per le porte garage dove puoi ricevere notifiche e controllare lo stato, se aperta o chiusa da remoto. Nello specifico io uso un Refoss rsg 100 che ha un contatto pulito gia programmato in modalità impulso per comandare apertura e chiusura... Modificato: 3 ore fa da mrgianfranco
Dumah Brazorf Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se ti piace l'ecosistema shelly puoi usare o uno shelly 1 mini alimentato dalla 220V o uno shelly 1 liscio o plus se hai l'alimentazione 24V DC.
Messaggi consigliati