VINZENT Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Ciao ragazzi, sto' sviluppando una applicazione con due assi X-Y utilizzando gli S120 Siemens. Motori e azionamento tutto ok, muovo gli assi senza problemi. Devo però' interfacciare una Telemetria Laser per la misura dell'asse X sulla meccanica. La telemetria in questione e della Leuze (AMS 107i 120 BTA) con uscita in SSI. Questa funziona tranquillamente perché sul display la misura dalla telemetria al catarifrangente. Quando pero' collego la telemetria in SSI alla SMC30,questa ultima spesso mi restituisce un allarme di errore 31110 "comunicazione disturbata". Se resetto l'errore appena muovo la telemetria compare dinuovo lo stesso errore. Fermo restando che a volte la misura la leggo ma dei numeri assoluti. Non saprei in questo caso, nel modulo SMC30 della sismens come devo trattare la configurazione come encoder assoluto rotativo o come lineare e con quale risoluzione visto che a differenza di un classico encoder sappiamo la risoluzione a giro. Ho provato anche a cambiare piu' volte tipologia da assoluto a incrementale o da rotativo a lineare senza avere effetti positivi. Vi metto uno screen dove pare che con questa configurazione non va in errore ma legge solo quando la telemetria supera i 17 metri.
pigroplc Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa io ti allego le immagini di un laser Leuze accoppiato ad una SMC30 + Simotion, spero siano utili:
Messaggi consigliati