Vai al contenuto
PLC Forum


Lavaggio batteria climatizzatore automobile


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho bisogno di risolvere un problema con il climmatizzatore .... dell'auto.

Automobile Scenic monovolume di 10 anni usata pochissimo da mia madre per un totale di circa 15000 km. Non ha mai mai fatto odore.

Dopo aver fato un tagliando in officina di casa madre e cambiato il filtro abitacolo per la prima volta, montandone uno ai carboni attivi, la macchina ha iniziato a produrre forte odore di muffa e in più ho trovato del liquido che gocciola al di sotto dell'area del cruscotto, dove c'è la leva del cambio. Il liquido è oleoso e leggermente biancastro.

Ho portato l'auto in officina, dove mi hanno detto di aver pulito il foro di scarico della condensa del clima e scaricato una bomboletta di disinfettante dalle bocchette.

Dopo qualche settimana l'odore è ritornato. Riportata l'auto in officina e hanno rifatto la sanificazione con 2 bombolette. Dopo qualche settimana sento ancora l'odore di muffa.

 

La domanda è: sugli impianti delle automobili è possibile fare un lavaggio a pressione per riuscire a lavare bene lo scambiatore da eventuali muffe, ma senza smontare mezza auto? Perchè nel caso mi metto a cercare qualche officina che sia in grado di farlo.

 


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...