Pippetto79 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, mi affido a voi per avere un consiglio su barriera BFT ormai più che ventennale. In pratica all'improvviso la barriera è rimasta aperta in seguito ad un temporale. Ho chiamato un elettricista e dopo aver visionato la scheda( Mizar6) ha notato i due relè un po' anneriti così li ho fatti sostituire senza però risolvere. Le altre componenti parrebbero ancora integre ma sta di fatto che la barriera non va più. A questo punto la domanda: non potendo sostituire scheda e radiocomandi ( tra tutti i familiari abbiamo una ventina di radiocomandi) è possibile sostituire solo la scheda utilizzando la ricevente a innesto che attualmente lavorava sulla scheda guasta? Potrebbe essere compatibile la Mizar6 alpha mettendo su quest'ultima la ricevente della vecchia scheda? Ho omesso: i vecchi telecomandi sono i classici quarzati a 30.875mhz TO1. Ho inoltre installato,circa 4 anni fa, una seconda ricevente della Cardin con fotocellule nuove perché potessimo da lontano aprire e chiudere la barriera (la nostra proprietà è molto vasta, la barriera è a 300mt circa da casa. In tal caso, acquistando una scheda universale, si potrebbero tutt'al più duplicare i radiocomandi Cardin che abbiamo ( Morph433T4A,quelli con l'antenna insomma)? Grazie a tutti voi.
Messaggi consigliati