sebastiano58 Inserito: 26 settembre Segnala Inserito: 26 settembre Buongiorno raga, mi rivolgo a voi per avere delle informazioni, a breve devo fare il lavaggio all’impianto di riscaldamento nella mia casa di circa 90 Mq dove ci sono 6 scambiatori in alluminio per un totale di 49 elementi. Vorrei fare il lavaggio con una pompa dedicata e uno scambiatore di flusso da me costruito. IL consiglio che vi chiedo è che prodotto usare per il lavaggio e per quanto tempo bisogna far lavorare la pompa e dopo il risciacquo cosa mettere per proteggere? Grazie come sempre per le vostre informazioni e vi auguro una buona giornata.
irudoid Inserita: 27 settembre Segnala Inserita: 27 settembre Se vai in un negozio di idraulica troverai tutto quello che hai bisogno; io faccio così.
sebastiano58 Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Inserita: 1 ottobre Ok ringrazio lo stesso per le risposte anche senon sono molte. E faccio u'naltra domanda spero di avere quanlche risposta/suggerimento più esaustivo. Io nel mio impianto di riscaldamento ho istallato un defangatore che l'altro giorno ho pulito enon ho trovato granche di sporco soprattuttoi elementi ferrosi attaccati alla calamita, nulla, pulito il tutto e rimontato. Adesso mi viene un dubbio, e qui la domanda, é consigliabile smontarlo per innestare il ritorno per fare il lavaggio oppure si può lasciare montato, il mio timore è che per l'elevata pressione sviluppata dal motore esterno per fare il lavaggio possa creare danni alla retina filtro all'interno del defangatore. Per precisare il motore esterno ha una potenza di 1,5 CV. Grazie e una buona giornata.
drn5 Inserita: 1 ottobre Segnala Inserita: 1 ottobre Non ha senso lasciarci la cartuccia del filtro, anche perchè la pompa che usi per il lavaggio dovrebbe essere a sua volta fornita di un filtro.
sebastiano58 Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 3 ore fa, drn5 ha scritto: Non ha senso lasciarci la cartuccia del filtro, anche perchè la pompa che usi per il lavaggio dovrebbe essere a sua volta fornita di un filtro. Scusami tanto, forse mi sono spegato male, il mio dubbio non è per il filtraggio dell'aqua dei radiatori ma solo per paura che si possa rovinare la retina filtro a causa della pressione del motore esterno. Quindi lasciare il passaggio libero.
Messaggi consigliati