Vai al contenuto
PLC Forum

Distanze Di Sicurezza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho bisogno di un paio d'info:

1- dovrei illuminare un cortiletto interno dell'abitazione in cui abito, per fare questo dovrei posare un tubo elettrico in facciata che per un tratto viaggerà affianco ad un tubo in rame del gas diam 16 mm. che poi dovrò scavalcare per proseguire il tragitto fino alla luogo più idoneo per la posa della plafoniera esterna dove verrà installato anche un crepuscolare e o un sensore di presenza per accendere questa lampada.

La domanda è la seguente : c'è una distanza da mantenere dal tubo del gas e posso scavalcarlo?

2- Desidero mettere un piccolo lavamani in garage, ma per varie ragioni logistiche (spazi angusti e ....) finisce che lo devo posare a poca distanza dal quadro elettrico del garage. So che occorre tenere c'erte distanze, in questo caso qual'è la distanza minima, a cui deve essere posato questo lavamani dal suddetto quadro elettrico che comunque è in classe IP55 istallato ad un altezza minima di 140 cm da terra, sono sufficienti i 50 cm di distanza tenendo presente che il lavamani sarà a poco meno di 90 cm da terra.

antonio

Inserita:
La domanda è la seguente : c'è una distanza da mantenere dal tubo del gas e posso scavalcarlo?
Va tranquillo, puoi tranquillamente scavalcarlo.... :thumb_yello:

in questo caso qual'è la distanza minima
Non c'è una distanza minima, quindi puoi tranquillamente installare il lavamani in quella zona.... ;)
Inserita: (modificato)

Grazie 1000, Benny.

Mi hai tolto un gran bel dubbio.

ora sono più tranquillo. :)

Antonio

Modificato: da Brontolo07