mircoval Inserito: 29 settembre Segnala Inserito: 29 settembre Buongiorno a tutti, sono ancora qui sempre con il problema relativo alla sostituzione di un altro termostato stavolta zona giorno con uno wi-fi ; quello zona notte funziona perfettamente e ringrazio per l'aiuto e in particolare Stefano che mi ha guidato passo passo. Ora il termostato che devo sostituire è un cronotermostato a batterie ( 2 stilo) con i collegamenti molto chiari mi sembra: verde sul 5 ( COM) rosso sul 6 (NC) azzurro sul 7 (NO) Il problema è che i termostati wifi a batteria che vedo sono tutti a 2 fili e quindi vi chiedo se la cosa è fattibile e soprattutto come dovrei collegare i fili e quale ovviamente isolare dato che ne vanno collegati solo 2. Altrimenti se non possibile dovrei prenderne uno alimentato a 220v e portare pero la linea e il neutro alla cannetta, cosa già più complicata. Ho messo anche un 'immagine delle valvole di zona che ci sono installate se può servire. Vi ringrazio per l'aiuto
drn5 Inserita: 29 settembre Segnala Inserita: 29 settembre Di termostati con contatto in scambio (3fili) ce ne sono molti in commercio. Un esempio è questo.
mircoval Inserita: 29 settembre Autore Segnala Inserita: 29 settembre Si ma infatti ho visto anche questo che mi hai indicato tu ma il problema è che va alimentato a 220v e non a batteria come serve a me purtroppo
mircoval Inserita: 29 settembre Autore Segnala Inserita: 29 settembre Si ma infatti ho visto anche questo che mi hai indicato tu ma il problema è che va alimentato a 220v e non a batteria come serve a me purtroppo
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre Segnala Inserita: 29 settembre (modificato) . Modificato: 29 settembre da Stefano Dalmo
mircoval Inserita: 29 settembre Autore Segnala Inserita: 29 settembre ahh ok vero questo ha i 3 contatti; quindi copio esattamente i collegamenti del vecchio sul nuovo , tra l altro e anche compatibile con la scatola 503. Ti ringrazio per la dritta
Messaggi consigliati