lupusinfabula5 Inserito: lunedì alle 23:37 Segnala Inserito: lunedì alle 23:37 Ciao ragazzi, il sistema di ventilazione multifuoco della mia stufa Piazzetta a legna funziona non funzionava proprio. Ho trovato una pista interrotta che ho bypassato con un pezzo di filo; ora come scritto qui sopra funziona ma soltanto alla massima potenza. Ho ricontrollato bene e ho trovato anche un transistor rotto e altri due piccoli componenti bruciati ma che non riesco a decifrare. Per favore mi potreste aiutare? Grazie mille
NovellinoXX Inserita: martedì alle 06:30 Segnala Inserita: martedì alle 06:30 Quello indicato dalla freccia è un condensatore, ma non so il valore. Quello un po' più a dx è una resistenza da 100 Ohm.
GiRock Inserita: martedì alle 18:22 Segnala Inserita: martedì alle 18:22 Il BUL216 è un Transistor... I componenti bruciati sembrano resistenze, per il valore dovrai aspettare qualche buon-anima che ha la stessa scheda, o magari cercare in rete delle fotografie...
GiRock Inserita: martedì alle 18:36 Segnala Inserita: martedì alle 18:36 Trovata, è una rete Snubber formata da una resistenza da 100Ω ed un condensatore che ipotizzo da 47nF: QUI la discussione dove si parla di altri problemi alla scheda come riferimento...
Messaggi consigliati