irudoid Inserito: 1 ottobre Segnala Inserito: 1 ottobre Salve volevo chiedervi se avete mai avuto modo di collegare un attuatore vasist del modello Kimo 202 24V Sull'impianto è presente un doppio pulsante per effettuare la manovra ma non ho capito bene dove si collega il filo Verde. Grazie anticipatamente.
mrgianfranco Inserita: 1 ottobre Segnala Inserita: 1 ottobre 4 ore fa, irudoid ha scritto: avete mai avuto modo di collegare un attuatore vasist del modello Kimo 202 24V No..mai collegati, ma a giudicare dalle istruzioni il filo verde è di comunicazione per un secondo motore o per la serratura, suppongo serva per sincronizzare la partenza di due ante insieme...infatti poi leggendo dice anche: nel caso di utilizzo dell'attuatore singolo...ecc ecc...il filo verde va isolato e muore li!
irudoid Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2 ore fa, mrgianfranco ha scritto: filo verde va isolato e muore li! Perfetto Collegato in questo modo: attraverso un relè Finder doppio contatto ho usato il comune dei due contatti per alimentazione 24Vdc, poi ho ponticellato il n.c. del primo con il n.a. del secondo e il n.c. del secondo con il n.a. del primo . Effettivamente a riposo ho il + e - tra i nc dei due contatti, alimentando il relè (bobina 220) ho l'inversione di polarità. Ora per gestire il parziale ossia l'apertura a una certa percentuale devo disalimentare l'alimentatore. Questo è un problema; forse dovrei sostituire il doppio pulsante (uomo presente) con uno interbloccato.
irudoid Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Inserita: 2 ottobre O altresì con un commutatore bipolare serie civile, escludendo il relè.
mrgianfranco Inserita: 2 ottobre Segnala Inserita: 2 ottobre 2 ore fa, irudoid ha scritto: escludendo il relè. ma come accessorio il commutatore non è compreso nell'attuatore?..forse ha una sua centralina per automatizzarlo, 24 VDC non son usuali ...ho sempre installato attuatori 230v
irudoid Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 1 ora fa, mrgianfranco ha scritto: ma come accessorio Sì chiedendo alla casa madre è presente un suo relè, pensavo di risolvere in autonomia.
irudoid Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Inserita: 7 ottobre Volevo chiedervi, il codice JW4029 della BTicino corrispondente ad un commutatore bipolare, è collegabile con sei morsetti dietro?
Messaggi consigliati