Francesco2 Inserito: 1 ottobre Segnala Inserito: 1 ottobre BN serata, volevo chiedervi un parere circa: Ho un quadro elettrico con linea luci casa, linea prese casa, linea cucina, linea condizionatori, linea giardino, linea servizi ( allarme, videocitofono, caldaia, videosorveglianza) , linea dedicata frigo; ciascuna linea è col suo Magnetotermico differenziale di tipo AC. Ho un quadro da 36 moduli, e volendo creare spazio per l inserimento di un crepuscolare e un timer, volevo chiedere a un elettricista, se la linea luci e la linea dedicata frigo potevano utilizzare lo stesso Magnetotermico differenziale C10 di tipo AC, visto che è poco lo spazio libero nel quadro per eventuali altre modifiche. Prima di chiamare l elettricista, chiedevo un vostro parere in merito. 1 minuto fa, Francesco2 ha scritto: BN serata, volevo chiedervi un parere circa: Ho un quadro elettrico con linea luci casa, linea prese casa, linea cucina, linea condizionatori, linea giardino, linea servizi ( allarme, videocitofono, caldaia, videosorveglianza) , linea dedicata frigo; ciascuna linea è col suo Magnetotermico differenziale di tipo AC. Ho un quadro da 36 moduli, e volendo creare spazio per l inserimento di un crepuscolare e un timer, volevo chiedere a un elettricista, se la linea luci e la linea dedicata frigo potevano utilizzare lo stesso Magnetotermico differenziale C10 di tipo AC, visto che è poco lo spazio libero nel quadro per eventuali altre modifiche. Prima di chiamare l elettricista, chiedevo un vostro parere in merito. Grazie
reka Inserita: 1 ottobre Segnala Inserita: 1 ottobre se rinunci al timer esistono i crepuscolari con tutto a bordo. sennò io metterei il frigo sotto i servizi, ma anche sotto la linea luci va bene. però un quadro tutti MTD tipo AC è un po' un controsenso
Francesco2 Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 3 ore fa, reka ha scritto: se rinunci al timer esistono i crepuscolari con tutto a bordo. sennò io metterei il frigo sotto i servizi, ma anche sotto la linea luci va bene. però un quadro tutti MTD tipo AC è un po' un controsenso Grazie Reka, quindi si potrebbe mettere il MT del frigo sotto la linea servizi guadagnando un modulo di spazio, ma usufruendo di un solo MTD sia per le luci che per il frigo guadagnerei due moduli di spazio; cosa ne pensi. Non ho avuto problemi fino adesso con tutti i MTD di tipo AC, così ha fatto l elettricista, ti parlo di 2 anni fa, ma su quale linea bisognava preferire la classe A o la F? C Grazie
Messaggi consigliati