Vai al contenuto

Procedura corretta per aggiornamento periferiche su BUS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Volevo chiedere se c'è una procedura particolare per aggiornare le periferiche su BUS ( o centrale stessa )  da Prime Studio.

Chiedo perchè in un precedente tentativo di aggiornamento di centrale da fw 4.05 a 4.06 la centrale è andata in tilt.

In questo caso non vorrei aggionare la centrale ma solo un dispositivo collegato al BUS , non mi sembra non sia possibile scegliere cosa aggiornare , e non vorrei che il problema si ripetesse

Grazie per i suggerimenti

Inserita:

Anche a me è capitato. Aggiornamento Prime60 da 4.05 a 4.06 e centrale impallata con scritte senza senso sulle tastiere. Ho riprovato l'aggiornamento ed è andato tutto a posto. Sospiro di sollievo... 

Inserita: (modificato)
4 ore fa, bamircmba ha scritto:

Anche a me è capitato. Aggiornamento Prime60 da 4.05 a 4.06 e centrale impallata con scritte senza senso sulle tastiere. Ho riprovato l'aggiornamento ed è andato tutto a posto. Sospiro di sollievo... 

A me non comunicava più proprio, ne in rete ne con cavo USB.

Quindi ho dei dubbi sul processo di aggiornamento. Un sistema aggiornabile in modalità “sicura”, come dice INIM , normalmente processa l'aggiornamento solo se , esegui la procedura in maniera corretta , dopo un controllo di Hashing sul file ricevuto risulta corretto e il file di aggiornamento risulta coerente con l'hardware dove lo si vuole installare.

Per questo chiedevo se ci sono degli step precisi da seguire prima di lanciarlo, o dovrebbe bastare collegare la centrale e premere aggiorna sul software ( a parte avere ip statico configurato sulla centrale )

Ora come ora avrei la necessità di aggiornare il firmware di una BS200 ma vista la prima esperienza sono molto scettico.

Avevo anche pensato di usare non l'ultima versione di Primestudio ma la 4.05 che in teoria non dovrebbe andare a toccare la centrale... ma comunque non mi sento tranquillo.

Modificato: da Andrea-Net