Vai al contenuto
PLC Forum

Timer comando scaldasonno Imetec cod. C98A1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problema col comando in oggetto: in accensione, qualsiasi delle due modalità di timer io selezioni, dopo pochi secondi lampeggia il led di timer off come se fosse arrivato al termine del tempo impostato e si spegne.

Ho provato ad aprire e
a vista non vedo nulla si danneggiato a livello di componentistica, ma non ho approfondito più di tanto.

Purtroppo non è più in produzione e mi spiacerebbe buttare tutto, perché l'altro comando funziona (è matrimoniale).

Non ho particolari conoscenze elettroniche ma un minimo me la cavo e non ho problemi a fare sostituzioni di componenti, se individuato il guasto.

vi allego due foto del comando, magari può aiutarvi.

Grazie mille in anticipo

Marco

scaldasonno.jpg

scaldasonno1.jpg

Inserita:
2 ore fa, Marco970 ha scritto:

dopo pochi secondi lampeggia il led di timer off

Non sono esperto la butto li...il problema non potrebbe essere il comando ma bensì la resistenza che scalda la coperta interrotta, se il comando si può staccare prova a invertirli con il lato funzionante oppure a fare una misura con un tester della continuità sulla resistenza

Inserita:
2 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Non sono esperto la butto li...il problema non potrebbe essere il comando ma bensì la resistenza che scalda la coperta interrotta, se il comando si può staccare prova a invertirli con il lato funzionante oppure a fare una misura con un tester della continuità sulla resistenza

Ciao,

si invertendo i comandi il problema si sposta dall'altro lato, perciò credo sia proprio un problema del circuito.

Non ho schemi, altrimenti si potrebbe provare a bypassare il timer..anche se non sarebbe un lavoro splendido staccare e riattacare la presa per spegnere/riaccendere.