Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione posto interno Urmet Scout 1204 con Urmet Nexo2 1708/2 su impianto analogico Coax


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo devo sostituire la vecchia postazione interna Urmet Scout 1204 su un impianto condominiale analogico Coax che ha videocamera su posto esterno in strada e solo audio su posto a piè di scala. La scala interessata ha 12 appartamenti.


Il sito Urmet da per compatibili i posti interni:

- Signo 1740/40 (con staffa 1740/90)

- Nexo2 1708/2

Ho contattato Urmet per chiedere conferma della compatibilità del Nexo2 1708/2 e loro mi hanno subito rimandato al Signo, senza altre spiegazioni. Ho chiesto allora se il Nexo2 1708/2 non era compatibile per qualche motivo e mi hanno risposto che su sistemi analogici non consigliano i monitor vivavoce, senza altre spiegazioni, nemmeno incalzando ulteriormente ho ricevuto maggiori informazioni.

Chiedo quindi a voi se avete avuto esperienza con il Nexo2 1708/2, per capire se ci sono problemi con questo dispositivo e come mai lo sconsigliano.
Tra l'altro vedo che non è facile reperirlo su internet, a differenza del Signo.

 

Allego foto della morsettiera se può essere utile.

Grazie
Cristian

Moresettiera.jpeg


Roberto Garoscio
Inserita:

Il campo di applicazione del 1708/2 sono tutti gli impianti Coax con chiamata elettronica, in teoria nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi. Il fatto che sia un vivavoce non ne pregiudica il funzionamento, secondo il mio modesto parere è fattibile.

Inserita:

Grazie Roberto, sono d'accordo anche io con il tuo pensiero (e di fatto anche sul sito lo danno per compatibile), mi stupisce solo la laconica risposta di Urmet sulla questione e volevo capire se qualcuno per esperienza aveva notato situazioni su cui essere concorde nello sconsigliare questo prodotto... visto che non costa proprio poco.

Devo controllare che sulla chiamata dal posto a piè di scala ci sia tensione su R1/R2? Da un'altra discussione mi sembrava di capire che su alcuni impianti può non funzionare per questo motivo?

Cristian

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...