walter longo Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche consiglio, se è possibile; come da titolo, questo robot ha sicuramente qualche problema; la vicina di casa dice che non funziona bene. Dopo averlo pulito, (era una schifezza) ho controllato il voltaggio del pacco batteria ed era zero volt, invece di 14,4, la tensione di uscita dell'alimentatore di 2,35 volt invece di 20,8. In un primo momento ho pensato che bisogna cambiare il pacco batteria e il caricatore, nel frattempo però ho cercato di metterlo in funzione, e con grande sorpresa, ha fatto il suo dovere per più di un'ora, ritornando dopo alla postazione di ricarica. Il caricatore per una manciata di secondi fa accendere le spie di ricarica. dopo si spengono, comunque dopo una nottata trascorsa sul caricatore, l'ho messo di nuovo in funzione, e come prima, ha fatto il suo dovere. La domanda che mi pongo è questa: se il pacco batteria era a zero come ha fatto a funzionare tanto tempo , e il carica batteria non deve erogare la tensione imposta sul retro, 20,,, volt? Grazie a tutti, saluti
Dumah Brazorf Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa scala giusta del multimetro? magari eri in ac invece di dc?
michpao Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 3 ore fa, walter longo ha scritto: Il caricatore per una manciata di secondi fa accendere le spie di ricarica. dopo si spengono La spia si spegne dopo che ha iniziato la ricarica (loro dicono per risparmio energetico 🤔).
walter longo Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa no, il tester era sulla giusta scala, dc , e la batteria? nonostante segnasse 0000 ha funzionato per tanto tempo. Questa sera lo farò funzionare di nuovo e poi vediamo.
Leone2285 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Ciao Walter, a quanto pare c'è una sorta di protezione che attiva i poli della batteria solo quando questa è inserita nel dispositivo. Personalmente non so come bypassare questa protezione per leggere la tensione della batteria. Sicuramente da come descrivi questa batteria funziona perfettamente. Magari qualche esperto del forum potrà spiegarci l'arcano. Saluti. Modificato: 6 ore fa da Leone2285
Messaggi consigliati