oreste22 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti. Vi volevo chiedere dei consigli per provare a risolvere due problemi che vorrei risolvere. Il primo riguarda l'accensione della lampada del mio carpot tutte le sere al passaggio di gatti. Lampada comandata da un normale sensore di movimento. Vorrei sostituirlo con un sensore di movimento per allarme, perché sono sicuro che non si accenderebbe la lampada del carpot al passaggio dei gatti. Ma non so se funzionano anche a 230V. Poi vorrei fare accendere un faro per esterno che si accenda solo al passaggio della mia macchina, in modo che la sera possa avere luce a sufficiente per parcheggiare in retromarcia. Non voglio una lampada da comandare con telecomando, ma con un dispositivo senza tasti ,tipo i chip che fanno aprire la posta di casa quando sono vicini alla centrale della serratura elettrica.
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa io proverei a mascherare il sensore verso il basso per escludere cli animali bassi. per il faro da esterno comandato da un prossimity è fattibile ma dipende dalla distanza tra il tag e il lettore che devi ottenere. non puoi farlo accendere con l'automazione del cancello per poi temporizzarne lo spegnimento?
Messaggi consigliati