Vai al contenuto
PLC Forum

Relè Luce Scala - ricordo bene?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,

un paio di anni fa ho montato un relè temporizzato che ad un impulso azionava il timer, a due impulsi consecutivi chiudeva il contatto per un tempo infinito fino al prossimo impulso che apriva il contatto.

Ho cercato sul sito della finder ma sinceramente non riesco a trovarlo...la seria 14 non credo soddisfi questa caratteristica.. qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie mille ! :P

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah.....Finder ha in catalogo dei modelli che hanno le funzioni "pulizie" e "relè passo passo", ma queste funzioni sono selezionabili tramite selettore rotativo sull'apparecchio!

Inserita:

si ho letto quello pulizia scale...ma adesso mi chiedevo se premendo il pulsante cn tempo >5'' il relè funziona come un temporizzatore normale con tempo impostabile? questo la finder non lo specifica...

Maurizio Colombi
Inserita:

Resta a cceso per un'ora e poi si spegne da solo, lo puoi spegnere prima dell'ora agendo ancora per più di 5 secondi sul pulsante.

Inserita: (modificato)

si...questo mi è chiaro...quello che non capisco è :

Agendo sul pulsante per meno di 5'' il relè funziona come un timer luce scala normalissimo con tempo programmabile?

ad Es.

Premo una volta per meno di 5'' il pulsante e la luce scala sta accesa per t impostato.

quando lavo la scala...premo il pulsante per più di 5'' e la luce scala sta accesa per 60' se voglio bloccare premo nuovamente il pulsante per più di 5'' .

grazie mille

albicocco

Modificato: da albicocco
Maurizio Colombi
Inserita:

Perfetto! E' come dici tu.

Poi ci deve essere anche un modello (però è Perry) che ti permette di fare anche il rele passo passo temporizzato, ossia: premi il pulsante, sali la scala, prima di entrare in casa ripremi il pulsante e spegni la luce; se non premi il pulsante per spegnere....dopo il tempo T, la luce si spegne da sola.