Zebre13 Inserito: 4 ottobre Segnala Inserito: 4 ottobre Buongiorno a tutti, ho installato in un pozzetto in barca un impianto frigo composto da unità refrigerante Secop BD50F ed evaporatore lamellare ventilato. I due componenti hanno innesti rapidi valvolati con impianto precaricato di gas. Il compressore entra in funzione per circa 1 minuto poi si spegne per qualche minuto e poi riparte. Lasciato in funzione per un paio di gg l'evaporatore è freddo con un sottile strato di ghiaccio ma il frigo non è freddo (circa 10gradi) secondo voi quale è il problema?
Alessio Menditto Inserita: 5 ottobre Segnala Inserita: 5 ottobre Scarico. Quei giunti rapidi possono essere una maledizione.
Zebre13 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Scarico. Quei giunti rapidi possono essere una maledizione. e come posso controllare se è carico o scarico?
Alessio Menditto Inserita: 6 ottobre Segnala Inserita: 6 ottobre Semplicemente se senti che il compressore funziona ma non fa freddo, è scarico. Certo potrebbe essere anche il compressore che funziona ma non pompa più, però siccome di solito noi tecnici diamo la diagnosi più statisticamente probabile, siccome mi hai parlato dei giunti a innesto, la prima cosa a cui ho pensato è che ha perso gas. Ovviamente la diagnosi esatta la può fare solo un tecnico sul posto con gli strumenti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora