GiacomoM Inserito: 5 ottobre Segnala Inserito: 5 ottobre Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere se possibile un aiuto.(premessa abito su un condominio con 8 videocitofoni) Ho comprato ring intercom consapevole del fatto che non è compatibile, vorrei sapere se è fattibile installarlo sul mio videocitofono in modalità di solo parla/ascolta e aprire il portone del palazzo, oppure mi conviene lasciar perdere. Grazie a tutti in anticipo.
Ggiovanni Inserita: 5 ottobre Segnala Inserita: 5 ottobre Se non è compatibile vuol dire proprio che non è possibile usarlo nella modalità che hai descritto. Immagino che tu sperassi che non si poteva usare il video ma tutto il resto si: purtroppo non è cosi...
GiacomoM Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Inserita: 6 ottobre Il 05/10/2025 alle 16:35 , Ggiovanni ha scritto: Se non è compatibile vuol dire proprio che non è possibile usarlo nella modalità che hai descritto. Immagino che tu sperassi che non si poteva usare il video ma tutto il resto si: purtroppo non è cosi... Ciao Ggiovanni, ho provato a scrivere quí perché in rete ho trovato una discussione (in questo forum) inerente a un videocitofono praticamente identico al mio, che qualcuno è riuscito a farlo funzionare con il ring intercom... ovviamente con la sola modalità di parla/ascolta e apertura serratura elettrica. Se possibile mi piacerebbe scambiare qualche messaggio con quelle persone, pensi sia possibile? Grazie mille per adesso.
GiacomoM Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Che sistema è, Coax? Buonasera Roberto, allego la foto della morsettiera della base a muro.
Roberto Garoscio Inserita: 6 ottobre Segnala Inserita: 6 ottobre (modificato) Si tratta di un sistema video a 5 fili, puoi trovare corrispondenza con il sistema solo audio 1+n Modificato: 6 ottobre da Roberto Garoscio
Ggiovanni Inserita: 6 ottobre Segnala Inserita: 6 ottobre Prova a selezionare Urmet 1133/35A sull'applicazione e collega (ring -> urmet) C1 su R1 e C2 su CA. Nessuna garanzia.
GiacomoM Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Inserita: 8 ottobre Il 06/10/2025 alle 22:07 , Roberto Garoscio ha scritto: Si tratta di un sistema video a 5 fili, puoi trovare corrispondenza con il sistema solo audio 1+n Grazie Roberto. Quindi se funziona posso farlo funzionare solo in parla/ascolta?
GiacomoM Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Inserita: 8 ottobre Il 06/10/2025 alle 23:15 , Ggiovanni ha scritto: Prova a selezionare Urmet 1133/35A sull'applicazione e collega (ring -> urmet) C1 su R1 e C2 su CA. Nessuna garanzia. Grazie Giovanni, appena riesco faccio questo collegamento così provo se funziona... In caso nella morsettiera che ho io, c'è il filo/morsetto per l' apri porta?
Roberto Garoscio Inserita: 8 ottobre Segnala Inserita: 8 ottobre 3 ore fa, GiacomoM ha scritto: Grazie Roberto. Quindi se funziona posso farlo funzionare solo in parla/ascolta? Non conosco i Ring, non saprei ma penso funzioni anche l’apertura che consiste nel cortocircuitare CA con R1.
Ggiovanni Inserita: 8 ottobre Segnala Inserita: 8 ottobre 8 hours ago, GiacomoM said: Quindi se funziona posso farlo funzionare solo in parla/ascolta? Come ti ho già scritto Ring non supporta il sistema video: si può usare unicamente nella modalità parla/ascolta. Sul modello che ti ho suggerito l'apertura è gestita: devi sperare che questa soluzione funzioni per te perché ufficialmente il tuo modello non è supportato. Ma hai già contattato il supporto Ring? Se rispondono, a volte danno anche la soluzione giusta
GiacomoM Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Come ti ho già scritto Ring non supporta il sistema video: si può usare unicamente nella modalità parla/ascolta. Sul modello che ti ho suggerito l'apertura è gestita: devi sperare che questa soluzione funzioni per te perché ufficialmente il tuo modello non è supportato. Ma hai già contattato il supporto Ring? Se rispondono, a volte danno anche la soluzione giusta Si,si lo so che non supporta la modalità video...a me interessa solo rispondere ed aprire... grazie ancora per le info, appena riesco faccio tutte le prove da voi consigliate e semmai provo anche a contattare l'assistenza ring.
Messaggi consigliati