Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e buongiorno,

ieri dopo un lavaggio la lavatrice ha terminato con il messaggio "E07" e con l'oblò impossibile da aprire.

Il codice esatto del modello purtroppo è dietro l'oblò, ma è molto simile a "Ultra Hygiene, Lavatrice 9kg, 1200 giri, Bianco, HE 1294TWM6/1-S"

Stamattina ho provato ad aprirlo con un filo, con una carte di credito, con una bottarella... niente.

Ho aperto la lavatrice di sopra e ho visto il dispositivo di blocco, cercando il codice 053558 ho trovato qualche foto corrispondente, ma non vedo nulla da toccare per sbloccarlo manualmente...

Il lato che da verso l'alto è quello opposto al connettore elettrico...

Qualche suggerimento per favore?

Grazie

61wPskOPEQL._AC_SL1500_.jpg

612rXrAu6LL._AC_SL1500_.jpg

619zuYfUGgL._AC_SL1500_.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

La figura fa capire che è una classica serratura a ridardo di apertura 2 minuti . 
stacca la spina dalla corrente . Se in base al tuo ricordo ti risulta che è come appena detto ,  e non si apre lo stesso , 

la prima cosa è cercare di spaccare e sganciare quella copertura nera che copre il nasello  , una volta messo a vista questo , forzarlo per farlo sganciare dalla slitta della serratura , perché magari si fosse rotta la maniglia che fa leva sul nasello . 
ma se neanche si aprisse , non ha scians  , la devi rompere  perché  il fermo che sblocca la slitta non arretra  .

Magari prova a dargli dei colpi mirati  , ma in caso negativo  , sfila il connettore , acchiappa il corpo e  forzalo verso l’interno , devi spaccarlo .

Inserita:

Ho comprato il pezzo di ricambio ma anche provando mi rendo conto di non avere la manualità per fare questa operazione, anche perché lo spazio di manovra è esiguo. Chiamerò un tecnico ma almeno ci ho provato.

Grazie per i consigli