Massimiliano_88 Inserito: 6 ottobre Segnala Inserito: 6 ottobre Buongiorno, ho una caldaia a condensazione SIME da 25 KW, si è rotta la valvola a 3 vie, nonostante la caldaia abbia solo 4 anni. L'idraulico mi ha consigliato di fare la pulizia dell'impianto di riscaldamento, che in effetti è molto vecchio (tubi di ferro) e sicuramente non è stato pulito almeno negli ultimi 7 anni. Visto la spesa non proprio lieve (credo almeno 400 €), volevo capire se il problema potesse essere effettivamente quello. grazie a chiunque voglia rispondere
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre Segnala Inserita: 6 ottobre Ma cosa si è rotto della tre vie ? è montato un defangatore sul ritorno del riscaldamento ?
Massimiliano_88 Inserita: 13 ottobre Autore Segnala Inserita: 13 ottobre Il 06/10/2025 alle 19:31 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma cosa si è rotto della tre vie ? è montato un defangatore sul ritorno del riscaldamento ? No non c'è il defangatore montato, non saprei dire esattamente cosa si sia rotto della valvola, ma sicuramente non funziona più a dovere, anche perché aprendo l'acqua calda sanitaria, il calorifero più vicino alla caldaia si scalda come se fosse acceso.
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre Segnala Inserita: 13 ottobre Fai una pulizia alla tre vie e monta un defangatore sul ritorno della caldaia . potrebbe essere solo un problema di chiusura della valvola .
Messaggi consigliati