simrim96 Inserito: ieri dalle 20:51 Segnala Inserito: ieri dalle 20:51 Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. Ho recentemente acquistato il videocitofono indicato nel titolo, in seguito al rifacimento dell’impianto condominiale. L’elettricista incaricato dal condominio lo ha installato e, al termine dei lavori, funzionava correttamente. Successivamente ho provato a configurarlo per l’utilizzo tramite app, collegandolo al wifi. Tuttavia, dopo alcuni problemi con l’app, ho eseguito un factory reset dal menù interno del videocitofono… e credo di aver combinato un bel pasticcio 😬 Da quel momento il videocitofono non suona più quando viene effettuata una chiamata dal posto esterno (anche se la telecamera sembra funzionare normalmente). Esiste un modo per ripristinarne il funzionamento senza dover chiamare di nuovo l’elettricista? L’impianto è condominiale (4 unità) e in casa ho anche un secondo citofono solo audio, che continua a funzionare correttamente. Grazie per il vostro tempo! Link al videocitofono su Amazon per eventuali dettagli: https://www.amazon.it/dp/B0CK8MCSXK
ROBY 73 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa (modificato) Ciao simrim96, 1 ora fa, simrim96 ha scritto: Ho recentemente acquistato il videocitofono indicato nel titolo,.......... https://came-cdn.thron.com/static/ONV1LK_FA02288-IT_HU5Z7B.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME-fa02288-it.pdf" 1 ora fa, simrim96 ha scritto: Da quel momento il videocitofono non suona più quando viene effettuata una chiamata dal posto esterno (anche se la telecamera sembra funzionare normalmente). Non è che per caso hai disabilitato completamente il volume della suoneria? Vedi pag. 31 "Regolazioni audio" Altrimenti bisogna provare a riassegnare il pulsante di chiamata verso il tuo videocitofono, ma bisognerebbe sapere l'articolo del posto esterno come scritto a pag. 13 "PROGRAMMAZIONE", ma a quel punto forse ti conviene chiamare l'installatore per non rischiare di fare peggio Modificato: 23 ore fa da ROBY 73
simrim96 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Ciao Roby73, e grazie per la risposta! Ho controllato il volume della suoneria ed è tutto regolare. Ho anche provato a rispondere mentre squillava l’altro citofono, ma la chiamata al posto esterno non parte: i pulsanti delle funzioni ausiliarie lampeggiano, come se un’altra unità fosse già in conversazione. Il posto esterno dovrebbe essere un Came MTM con sistema VA/01, credo questo modello. Secondo te è il caso di chiamare un elettricista? Non pensavo fosse possibile cancellare la programmazione del citofono direttamente dalle impostazioni dell’apparecchio 🫠
Messaggi consigliati