Gardenia001 Inserito: 7 ottobre Segnala Inserito: 7 ottobre Buongiorno, devo acquistare una nuova lavatrice, perché quella che ho attualmente è ormai arrivata al capolinea. Premetto che faccio una media di due lavaggi al giorno. Le mie priorità sono: Che i capi vengano lavati con la massima delicatezza, senza rovinarsi nel lavaggio e quindi maggior durata del tessuto nel tempo. Che la lavatrice disponga di programmi brevi, dai 20 ai 60 minuti. I programmi lunghi da 2 o 3 ore non mi interessano, perché non li userei mai. Sto valutando due modelli: AEG Serie 8000 da 10 kg LG Serie X7 AI DD™ da 13 kg (classe A–40%), con intelligenza artificiale integrata. Sono però molto indecisa per alcuni motivi: AEG: ho notato che all’interno del cestello ci sono degli agitatori piuttosto grandi in plastica. Temo che, con l’usura e il calore, possano col tempo scollarsi o rilasciare microplastiche durante i lavaggi. Inoltre, non ho capito se il motore sia realmente inverter. LG: ha invece il cestello interamente in acciaio inox, il che mi ispira più fiducia in termini di durata e igiene, ma è una mia sensazione, non so se sia valida fattivamente. Tuttavia, il suo sistema di controllo è completamente elettronico: i programmi non sono scritti sulla lavatrice, ma si selezionano e visualizzano solo tramite la manopola-display digitale. Questo mi fa temere che l’utilizzo non sia così immediato o intuitivo, e se dovesse guastarsi il display si resta 'a piedi' In generale, tra le due marche, AEG E LG vorrei capire quale offra la migliore qualità costruttiva, cura dei capi e praticità d’uso. Vorrei ance chiedere la differenza fra motore inverter (senza spazzole), e motore Direct Drive. Grazie in anticipo a chi mi risponderà: devo cambiare al più presto la lavatrice, ormai la mia si è guastata completamente ieri, ma allo stesso tempo non vorrei comprare un prodotto e poi fare un acquisto non idoneo per me
fr4nz83 Inserita: 7 ottobre Segnala Inserita: 7 ottobre (modificato) Io ho una lavasciuga della LG dal 2021, quindi con intelligenza artificiale e sistema di controllo elettronico. L'ho usata tantissimo e mi trovo benissimo, per ora nessun problema di sorta. Devo però dirti una cosa sulle tue abitudini di lavaggio: non vanno bene. Il fatto che tu voglia usare cicli ultra brevi e, immagino, temperature basse e detersivi liquidi, porteranno inevitabilmente a problemi con puzze, muffe, e vita breve della nuova lavatrice... Modificato: 7 ottobre da fr4nz83
Ciccio 27 Inserita: 7 ottobre Segnala Inserita: 7 ottobre Le palette LG sembrano di acciaio, ma non ne sono sicuro.
Gardenia001 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Inserita: 7 ottobre (modificato) 1 ora fa, fr4nz83 ha scritto: Io ho una lavasciuga della LG dal 2021, quindi con intelligenza artificiale e sistema di controllo elettronico. L'ho usata tantissimo e mi trovo benissimo, per ora nessun problema di sorta. Devo però dirti una cosa sulle tue abitudini di lavaggio: non vanno bene. Il fatto che tu voglia usare cicli ultra brevi e, immagino, temperature basse e detersivi liquidi, porteranno inevitabilmente a problemi con puzze, muffe, e vita breve della nuova lavatrice... Vorrei valutare anche delle lavatrici LG con ai, ma con la manopola classica, cioè con i programmi scritti accanto. Non con le opzioni di lavaggio direttamente sul display interattivo della manopola Modificato: 7 ottobre da Gardenia001
Gardenia001 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 43 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Le palette LG sembrano di acciaio, ma non ne sono sicuro. ho scoperto ieri in negozio che gli agitatori (cosi li hanno chiamati) sono in acciaio, praticamente in tutti i modelli delle LG
Gardenia001 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Inserita: 7 ottobre Vorrei conoscere i vostri pareri sulle marche AEG e LG, e raccogliere le vostre opinioni, esperienze e considerazioni varie. Sono piuttosto indecisa e un po’ in ansia per questa scelta. Girando nel forum, mi sono imbattuta in alcune discussioni in cui si parlava di un tema che non mi è del tutto chiaro: la “vasca apribile”. Potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta?
Gardenia001 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Inserita: 7 ottobre Vorrei conoscere i vostri pareri sulle marche AEG e LG, e raccogliere le vostre opinioni, esperienze e considerazioni varie. Sono piuttosto indecisa e un po’ in ansia per questa scelta. Girando nel forum, mi sono imbattuta in alcune discussioni in cui si parlava di un tema che non mi è del tutto chiaro: la “vasca apribile”. Potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta?
Ciccio 27 Inserita: 7 ottobre Segnala Inserita: 7 ottobre Le LG hanno la possibilità di disaccoppiare facilmente i due pezzi che compongono la vasca in caso di necessità di sostituzione di crocera e cuscinetti. Ma se tanto eviti i programmi brevi, carichi sempre ridotti, temperature sempre basse, detersivi liquidi, il problema non si pone. O comunque si rinvia di parecchio nel tempo.
Messaggi consigliati