Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto lavatrice e asciugatrice casa nuova - budget ridotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio per avere chiarezza sul modello di lavatrice e asciugatrice da acquistare dopo l'acquisto di casa nuova. Purtroppo le spese sono tante ed il budget non è molto elevato (non vorremmo sforare i 1000 massimo 1500€). Ho capito che per qualità di resa del bucato/pulizia e durata, la marca Miele è la migliore. Chiedendo in svariati negozi di elettrodomestici i hanno consigliato la Electrolux serie 7000, AEG serie 700 o la Bosch almeno serie 6. Dato che siamo neofiti in questo campo, quali sono tutte le considerazioni da fare prima di un acquisto ponderato? Vorremmo che abbia l'opzione vapore e che sia di almeno 9 kg (anche se bisogna considerare i litri). Siamo in due con un bebè in arrivo. Grazie mille in anticipo per la pazienza e la disponibilità :)

Inserita: (modificato)

Ciao, anche io devo cambiare la lavatrice, ho valutato prima Aeg 8000, poi Lg serie con AI l'ultimo modello uscito con intelligenza artificiale, poi Miele, e adesso sto invece valutando una Bosch serie 6. A brevissimo devo fare la scelta e comprare. Tu su cosa ti stai orientando?

Modificato: da Gardenia001
Alessio Menditto
Inserita:

Gardenia il Regolamento VIETA di accodarsi a discussioni altrui, anche sé identiche. 
Quindi in questa o rispondi e dai il tuo contributo, oppure ti limiti a leggere le risposte che riceve emerem, oppure apri una tua discussione e emerem se vuole ti risponderà nella tua, quando lui sta però sta ancora aspettando risposte per la sua.

Inserita:

Salve purtroppo ancora niente…

Dato che l’acquisto non deve essere imminente, vorrei capire bene quali sono i criteri da tenere in considerazione per una scelta oculata… Dal punto di vista costruttivo, rapporto qualità/prezzo/durata e capacità di risciacquo dei panni. 

Molto acclamate in questo forum sono le Asko, un modello preciso di Smeg da @Ciccio 27 e le Miele. Però, per le Moele, a quanto ho capito sono sconsigliate il livello base per la qualità costruttiva, ad esempio cestello non in acciaio.

Per le asciugatrici, però,  è la Miele la marca d’eccellenza ma è proprio fuori budget.. Ma anche qui, che cosa bisogna attenzionare? Meglio pompa di calore oppure a resistenza?Un fattore da considerare è che i due elettrodomestici sarebbe preferibile metterli impilati per una questione di spazio, piuttosto che affiancati.

Ho letto che alcune asciugatrici hanno vita breve perché la pulizia accurata è difficile se non praticata da un tecnico (tipo electrolux)

Premetto che abito in Campania, e che mi troverei ad usare l’asciugatrice solo in determinati periodi dell’anno in caso di necessità. 

Servirebbe una sorta di vademecum redatto da esperti per essere guidati in questa giungla di scelte.. 

grazie per le risposte!