Pietro1204 Inserito: 8 ottobre Segnala Inserito: 8 ottobre Buongiorno, sono nuovo del forum e forse sbaglierò qualcosa, comunque ci provo lo stesso, devo montare un'automazione bft virgo bt a20, con scheda thalia bt a80, siccome ho già un videocitofono ezviz c5 che teoricamente permette l'aperture del cancello, volevo sapere, perché dalle varie istruzioni non riesco a capirlo, dove devo inserire i due fili "contatto pulito" che escono dal video citofono? grazie in anticipo, e se ho sbagliato discussione scusatemi.
Roberto Garoscio Inserita: 8 ottobre Segnala Inserita: 8 ottobre (modificato) Il regolamento vieta di accordarsi a discussioni altrui, ti ho aperto un nuovo post continua qui. Modificato: 8 ottobre da Roberto Garoscio
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre Segnala Inserita: 8 ottobre (modificato) Tra 60 e 61 . Com - -ic1 se vuoi aprire il cancello completo . 62 ic2 è da collegare se vuoi aprirlo come pedonale , se programmi l’apertura di un’anta pedonale Modificato: 8 ottobre da Stefano Dalmo
Pietro1204 Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Inserita: 9 ottobre grazie mille, se ho altri dubbi posso continuare su questa discussione o ne devo aprire un'altra?
Alessio Menditto Inserita: 9 ottobre Segnala Inserita: 9 ottobre Se hai dubbi su questo problema devi restare qui. Importante la discussione segua sempre il titolo.
Pietro1204 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Inserita: 22 ottobre buongiorno mi sapreste dire quale tipologia di cavi usare, nella scheda tecnica ho visto che per il collegamento elettrico del motore indicano un cavo H05NF-f 3x1.5, che è molto difficile da trovare da me, invece per le altre connessioni c'è solo il riferimento del numero dei fili e il diametro. voi avete delle tipologie da consigliare?
Pietro1204 Inserita: 10 novembre Autore Segnala Inserita: 10 novembre Buongiorno ho trovato questo schema per il collegamento delle fotocellule, la mia domanda è: visto che il mio cancello sarà ad apertura esterna lo schema va invertito o va bene così? Grazie in anticipo
ROBY 73 Inserita: 10 novembre Segnala Inserita: 10 novembre Ciao Pietro1204, 8 ore fa, Pietro1204 ha scritto: visto che il mio cancello sarà ad apertura esterna lo schema va invertito I collegamenti possono essere gli stessi, sono le impostazioni delle logiche di SAFE 1 e SAFE 2 che eventualmente devi invertire
Pietro1204 Inserita: 13 novembre Autore Segnala Inserita: 13 novembre Il 10/11/2025 alle 22:45 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Pietro1204, I collegamenti possono essere gli stessi, sono le impostazioni delle logiche di SAFE 1 e SAFE 2 che eventualmente devi invertire grazie mille due altri dubbi: 1: le logiche safe 1 e safe 2 si modificano dal menù? 2: e possibile che questa scheda non abbia collegamento di terra?
ROBY 73 Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre 15 ore fa, Pietro1204 ha scritto: 1: le logiche safe 1 e safe 2 si modificano dal menù? Sì. 15 ore fa, Pietro1204 ha scritto: 2: e possibile che questa scheda non abbia collegamento di terra? Sì, perché i motori funzionano in bassissima tensione a 24VDC (Tensione Continua) e quindi non necessita il collegamento a terra
Pietro1204 Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì. Sì, perché i motori funzionano in bassissima tensione a 24VDC (Tensione Continua) e quindi non necessita il collegamento a terra ok grazie davvero tante
Pietro1204 Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre Buonasera, ho collegato tutto e funziona, grazie a tutti voi, ho però un dubbio, se mentre il cancello è in movimento si patta davanti una fotocellula, il cancello si ferma, fin qui tutto normale, il problema e che una volta eliminato l'ostacolo il cancello non si muove più ne ad aprire ne a chiudere, è normale?
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre No . guarda nelle impostazioni delle fotocellule , la logica safe come la tieni impostata ? Magari che va in stop . e devi fare una impostazione diversa in base alle tue esigenze . e in base a se sono collegate , se verificate o no .
Pietro1204 Inserita: venerdì alle 17:03 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 17:03 Il 14/11/2025 alle 17:04 , Stefano Dalmo ha scritto: No . guarda nelle impostazioni delle fotocellule , la logica safe come la tieni impostata ? Magari che va in stop . e devi fare una impostazione diversa in base alle tue esigenze . e in base a se sono collegate , se verificate o no . Grazie mille, lo avevo immaginato che era problema di impostazioni, ora pero ieri sera mi è sorta un'altra stranezza, il cancello non voleva proprio aprirsi, poi per caso sono andato a vedere le fotocellule, e siccome ieri c'era molta umidita erano tutte ricoperte di goccioline, non appena le ho pulite dall'umidita esterna tutto è tornato a funzionare, possibile che le goccioline di umidita fanno staccare il contatto delle fotocellule?
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 17:19 Segnala Inserita: venerdì alle 17:19 Certo , se sono concentrate e formano una barriera . se si verifica spesso vanno protette . magari controlla l’orientamento se ha bisogno di essere corretto , magari prende per un pelo e sl primo accenno di ostacolo il raggio viene deviato o interrotto .
Messaggi consigliati