robertomo Inserito: 8 ottobre Segnala Inserito: 8 ottobre (modificato) Sabato mi sono accorto che la lavatrice non scaldava l'acqua, oggi è venuto il tecnico ha provato la resistenza con il tester e l'ha sostituita, provata e sembrava tutto ok. Dopo un ora ho provato a fare un lavaggio ma l'acqua rimane fredda. Potrebbe essere un problema alla scheda? Tempo fa mi aveva dato questo problema Modificato: 11 ottobre da Diomede Corso
Lockeid Inserita: 8 ottobre Segnala Inserita: 8 ottobre Scrivi anche la marca ed il modello della macchina. Si può essere la scheda ma prima andrebbero fatti dei controlli. Se il tecnico ha sostituito la resistenza vuol dire che la vecchia era bruciata?
robertomo Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Inserita: 8 ottobre È una Whirpool modello FFB D95 BV IT, la vecchia l'ha provata con tester e non funzionava. In caso di rottura della scheda conviene ripararla?
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre Segnala Inserita: 8 ottobre Magari è solo il relè sulla scheda che la comanda. 🤷🏻♂️
Lockeid Inserita: 9 ottobre Segnala Inserita: 9 ottobre 18 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Magari è solo il relè sulla scheda che la comanda. 🤷🏻♂️ 19 ore fa, robertomo ha scritto: È una Whirpool modello FFB D95 BV IT, la vecchia l'ha provata con tester e non funzionava. In caso di rottura della scheda conviene ripararla? E possibile il guasto del relè ma prima vanno controllati i fili ed NTC
robertomo Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Inserita: 11 ottobre Martedì torna il tecnico, oggi la lavatrice ha deciso di funzionare correttamente, in questo momento sta facendo 60° senza problemi.
Diomede Corso Inserita: 11 ottobre Segnala Inserita: 11 ottobre 11 ore fa, robertomo ha scritto: Martedì torna il tecnico, oggi la lavatrice ha deciso di funzionare correttamente, in questo momento sta facendo 60° senza problemi. Se funziona... coda lo fai venire a fare il tecnico?
robertomo Inserita: 13 ottobre Autore Segnala Inserita: 13 ottobre Ho annullato la chiamata, è che mi sembrava strano che per due giorni non abbia funzionato e che sia ripartita senza fare nulla.
piergius Inserita: 14 ottobre Segnala Inserita: 14 ottobre Il 08/10/2025 alle 17:12 , robertomo ha scritto: oggi è venuto il tecnico ha provato la resistenza con il tester e l'ha sostituita, provata e sembrava tutto ok. Dopo un ora ho provato a fare un lavaggio ma l'acqua rimane fredda. Avete controllato che il tubo di scarico, uscendo dalla Macchina , prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone, raggiunga la quota prescritta dai Produttori ? Altrimenti c' è il Rischio che interferisca sui Livelli e venga a mancare il Consenso per la Fase di Riscaldamento o altre Funzioni in corso in quel momento, ed eventuale Allarme Anomalia . - Buona giornata !
Messaggi consigliati